💥 Unisciti a Temu e Inizia a Guadagnare!

Registrati gratuitamente su Temu, scopri le fantastiche offerte e guadagna attraverso l'affiliazione. Unisciti alla piattaforma oggi stesso e approfitta delle migliori occasioni.

Unisciti ora a Temu

🎮 Guadagna Giocando con Freecash!

Gioca, completa offerte e guadagna soldi reali. Registrazione gratuita e opportunità illimitate per guadagnare giocando ai giochi che preferisci.

Iscriviti a Freecash

🎯 Guadagna Giocando con Earnably!

Earnably ti permette di guadagnare completando sondaggi e altre attività online. È gratuito e semplice da usare! Unisciti a noi ora e inizia a guadagnare.

Iscriviti a Earnably

⚠️ Questo banner contiene link di affiliazione. L'uso dei link potrebbe comportare una commissione per noi.

Corsair H60

Corsair H60
Sistema di raffreddamento a liquido per CPU Corsair H60

Nel raffreddamento a liquido per processori Corsair H60, è stata cambiata la ventola, i tubi e la pompa rispetto alla precedente versione. Il Corsair Hydro H60 è una soluzione a singola ventola da 120 millimetri con radiatore.

Corsair H60
Sistema di raffreddamento a liquido per CPU Corsair H60

Corsair H60 recensione

RadiatoreAnche questa volta, Corsair offre un sistema di raffreddamento a liquido per CPU davvero ottimo. Il Corsair H60 è compatibile con Socket AMD AM2, AM3, FM1, FM2 e ogni moderna CPU AMD. Inoltre, è compatibile con tutti gli attuali formati di socket Intel come LGA1155, LGA1156, LGA1366 o schede madri con LGA2011. Questo sistema di raffreddamento a liquido lo abbiamo collaudato con due processori, l’i5-6600k e con un i7-6700K. Con entrambi i processori, le prestazioni di raffreddamento si sono rivelate più che ottime. Esteticamente è davvero bello, il radiatore è finemente verniciato di nero e l’estetica in generale vi farà aggiungere un tocco in più di classe nel vostro case.

Non siete obbligati a montare la ventola di serie della Corsair, se avete una bella e potente ventola magari con illuminazione a LED, potete montarla tranquillamente basta che sia da 120mm.

Caratteristiche tecniche

Il Corsair Hydro H60 utilizza una nuova staffa di montaggio e nuovi tubi di diametro maggiore che offrono un flusso d’aria più elevato rispetto al modello precedente. La ventola è una SP120, offre un’altissima pressione dell’aria a bassa rumorosità. La ventola è stata progettata specificamente per questo radiatore ma non siete costretti ad utilizzare per forza quella in dotazione.

I tubi sono stati migliorati, utilizzano un nuovo materiale di gomma “proprietario Corsair” che resiste all’evaporazione e consente al dispositivo di avere una migliore flessibilità. I tubi sono aumentati di diametro; 14,3 mm di diametro esterno per una portata potenzialmente migliorata.

  • Dimensioni del radiatore: 120mm x 152 millimetri x 27 millimetri
  • Dimensioni ventola: 120mm x 120mm x 25mm
  • Velocità massima della ventola: 2000 RPM
  • Flusso d’aria della ventola: 54 CFM
  • Rumorosità ventola in dBA: 30.85 dBA
  • Pressione statica della ventola: 2,36 millimetri / H20

Il controllo della velocità della ventola è selezionabile dal software Corsair Digital Link che offre la possibilità di personalizzare le loro prestazioni di raffreddamento e di gestire il rumore della ventola selezionando la velocità della ventola che si desidera.

Installazione e montaggio sistema di raffreddamento a liquido Corsair H60

Il montaggio di questo dispositivo di raffreddamento è abbastanza facile. Bisogna preparare prima la piastra posteriore alla scheda madre. Se il vostro case ha l’apertura nel telaio dove si può aggiungere la piastra dietro alla scheda madre, non ci sarà bisogno di smontare nulla. L’applicazione della pasta termica non è necessaria in quanto è già pre-applicata al blocco di raffreddamento.

Corsair H60 prezzo e conclusioni

Il Corsair Hydro H60 offre prestazioni di raffreddamento più che sufficienti per un overclock non estremamente alto di un i5-6600K. Prestazioni di raffreddamento molto dignitose combinate ad un waterblock elegante con tubi più ampi. L’aspetto, in generale è semplicemente bello, il colore dominante è il nero. E ‘un sistema di raffreddamento per CPU abbastanza facile da installare. Non è di certo un prodotto di fascia alta ma è sicuramente un ottima alternativa ai sistemi di raffreddamento ad aria enormi con heatpipe.

Nel complesso, si rimane soddisfatti dalle prestazioni che offre questo sistema di raffreddamento a liquido per CPU. Per un processore i5-6600K con poco overclock, questo sistema di raffreddamento a liquido va più che bene, ma per un i7-6700K con un overclock più spinto, sarà meglio pensare ad una soluzione di raffreddamento più potente.

Il kit è molto facile da installare, solitamente non ci si impiega più di dieci minuti. Decisamente un sistema di raffreddamento a liquido di qualità che offre ottime prestazioni veramente molto consigliato.

Nuovo modello:

[naaa asin=”B079NXZQBC”]

Altre recensioni raffreddamento a liquido della Corsair:

Banner 728x90
Informazioni su Tech Universe 3296 articoli
Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.