Recensione del Corsair Carbide Air 740, un case mid-tower per PC di casa Corsair davvero molto particolare e innovativo. Questo case è l’evoluzione del Corsair Carbide Air 540, avanzato nel design in maniera abbastanza significativa.
Indice
Recensione case PC Corsair Carbide Air 740
Il Corsair Carbide Air 740 ha al suo interno un grande spazio per il nostro hardware e un pannello laterale. Anzi, il pannello laterale, dato il suo modo di aprirlo, si può considerare come una vera e propria porta. La Corsair ha realizzato questo case per PC fondamentalmente in due scomparti. Nel primo scomparto è possibile montare la nostra scheda madre, scheda video, processore e RAM.
Nel secondo scomparto invece, è possibile montare i dischi rigidi e SSD che risulteranno ben nascosti. L’alimentatore viene alloggiato in questo scomparto nascosto con tanto spazio per il passaggio dei cavi. Lo spazio e il flusso d’aria in questi scomparti è ottimizzato e ben studiato.
Lo scomparto dove andremo a installare l’alimentatore e i dischi SSD e HDD è nascosto dietro il primo scomparto della scheda madre. Questi scomparti sono separati, il che rende l’assemblaggio del proprio PC abbastanza facile offrendo un modo per nascondere i cavi davvero intelligente.
La disposizione in ciascun scomparto è progettata per limitare le ostruzioni e per migliorare al massimo il flusso d’aria dalle ventole dei componenti hardware PC più caldi. Con il case Corsair Carbide Air 740 avremo temperature più basse e livelli di rumorosità minimi.
Corsair Carbide Air 740 scheda tecnica
Il case per PC Corsair Carbide Air 740 ha un design a doppio scomparto con un ottimo flusso d’aria diretto, e, inoltre, molteplici soluzioni per poter installare sistemi di raffreddamento ad aria o a liquido.
Le dimensioni di questo case sono di 426 millimetri x 340 millimetri x 510 millimetri (H x L x L). Pesa la bellezza di ben 8.82 kg da vuoto. Il Corsair Carbide Air 740 dispone di più punti di fissaggio delle ventole, così come un sacco di supporti per il raffreddamento a liquido.
I radiatori per il sistema di raffreddamento a liquido si possono montare in queste posizioni:
- Anteriore fino a 280 / 360 millimetri
- Posteriore Fino a 120 / 140 millimetri
- Sopra a 240 / 280 millimetri
Sul pannello (anteriore), a destra vediamo l’interruttore per l’alimentazione e il LED di attività. Inoltre, abbiamo due connettori USB 3.0, e un MIC / cuffie. Non ci sono sul pannello anteriore i connettori per le USB 2.0.
Caratteristiche e design di questo case per PC
Nello scomparto posteriore si possono installare 3 HDD e 4 SSD. Il case è dotato di molti fori passacavi e di inserti in gomma, così avremo un sacco di soluzioni per il raffreddamento a liquido. Il design a due compartimenti è davvero unico, tutto nero e con caratteristiche tradizionali. C’è abbastanza spazio di archiviazione e un ottima gestione dei cavi.
La qualità complessiva dei materiali di costruzione è ottima e le caratteristiche che offre questo case sono proprio l’ideale per appassionati di PC da gaming.
Conclusioni su questo case per PC della Corsair
Il Corsair Carbide Air 740 è un case per PC davvero molto accattivante. La comoda maniglia per poter aprire il pannello laterale trasparente lo rende un case ideale per tutti gli utenti che hanno la necessità di mettere mano al loro hardware molto spesso. Se volete un case dal design unico, che offre un ottima e comoda soluzione di montaggio dell’hardware, il Corsair Carbide Air 740 fa al caso vostro.
Una scheda madre o una scheda video con illuminazione a LED sono praticamente d’obbligo per questo case per PC. Si possono usare ventole a illuminazione a LED o una striscia a LED per una luce che risalti su tutto il suo sfondo nero.
Il case per PC Corsair Carbide Air 740 è fortemente consigliato per tutti gli appassionati di PC da gaming o per tutti gli utenti che fanno spesso degli upgrade di hardware nel proprio PC. Un case per PC molto consigliato anche per un uso “normale” per via del suo design accattivante.
Altre recensioni di case per PC che ti potrebbero interessare: