Come scaricare eFootball
Nel mondo delle sfide calcistiche video ludiche, quella tra Fifa e PES è sicuramente una delle più battagliere. Alcuni preferiscono da sempre il primo, altri Pro Evolution Soccer, titolo prodotto da Konami sostituito da eFootball, modificato in una serie di elementi. Nelle prossime righe vedremo insieme come scaricare eFootball.
Indice
Come scaricare eFootball su PC
Scaricare eFootball su PC è molto semplice, ed è possibile farlo in più modi. Il gioco è disponibile gratuitamente sia attraverso la piattaforma Steam che mediante il Microsoft Store di Windows 10 e Windows 11. Il modo più semplice per iniziare a giocare è proprio quello di passare per il negozio digitale ufficiale delle app di Microsoft. Quest’ultimo è integrato in Windows 10 e Windows 11, e per questo motivo non è nemmeno necessario installare programmi esterni o registrarsi su servizi vari.
Una volta individuato il gioco attraverso la ricerca eFootball 2022, basterà cliccare sul pulsante Ottieni, attendere il termine del download e premere sul tasto Apri per iniziare a giocare. In altre parole, l’installazione non è differente da quella di qualsiasi altra app del Microsoft Store. Dalla stessa pagina dello store tra l’altro, sarà possibile consultare anche l’elenco dei requisiti minimi e consigliati per giocare, anche la verifica avverrà direttamente in fase di dowload.
Come scaricare eFootball su console
Una delle piattaforme preferite per giocare a eFootball è ovviamente PlayStation 4. Una volta collegata la PS4 a Internet e configurato un account PSN, basterà premere il pulsante X del pad sull’icona del sacchetto della spesa, situata nella schermata principale della console, che rappresenta il PlayStation Store. A questo punto sarà possibile sfruttare la funzionalità di ricerca digitando eFootball e selezionando il risultato più pertinente.
Una volta premuto sul tasto scarica, partiranno automaticamente download e installazione del gioco. Nel momento in cui il gioco sarà stato scaricato sarà possibile avviarlo premendo il tasto X del controller sull’apposito riquadro presente nella schermata principale della PS4. Anche per gli utilizzatori della PS5 la procedura è la medesima. Un’altra piattaforma per scaricare eFootball è chiaramente quella delle console Xbox.
Dopo aver collegato la console a Internet e aver configurato Xbox Live, basterà premere il tasto A del pad sopra all’icona del Microsoft Store. Una volta identificato il riquadro inerente a eFootball 2022, sarà possibile selezionare il titolo per avviare l’installazione. Quando il sistema avrà terminato queste operazioni, si potrà avviare il gioco a partire dalla schermata principale dell’Xbox.
Come scaricare eFootball su smartphone e tablet
È possibile scaricare eFootball su Android e su iOS, ma dobbiamo fare alcune precisazioni. Esistono infatti due edizioni di eFootball: quella classica che cerca di ricalcare il gioco per PC e console, ed eFootball Champions Squad, che invece cerca di rendere più epico il gameplay, attraverso una selezione di campioni. In entrambi i casi, le app sono disponibili gratuitamente. Per procedere su Android, sarà sufficiente aprire il Play Store, cercare efootball, selezionare l’icona del titolo e fare tap sul tasto Installa. La procedura è del tutto identica anche per sistemi operativi iOS.