Come fare ricarica postepay? Vediamolo insieme! Sicuramente ti starai chiedendo quali sono i modi per fare una ricarica postepay, qui di seguito ti citerò le azioni che vengono spesso fatte per ricaricare la carta, potrai trovare azioni svolte in prima persona e in seconda persona, capirai ciò che ti dico leggi pure le seguenti informazioni!
Indice
Come fare ricarica postepay?
I modi per fare una ricarica postepay, che sia quella gialla o che sia la postepay evolution fa poca differenza, il procedimento è uguale per entrambe.
Allora per fare la ricarica online, ti basterà essere iscritto al sito delle poste per poter effettuare questa ricarica, ovviamente non puoi ricaricare la stessa carta, ma puoi ricaricare un’altra postepay se c’è l’hai, oppure puoi ricaricare quella di una terza persona che sia un parente, amico o familiare. Quello che dovrai avere è solamente il numero della carta e sapere il nome della persona, a differenza della ricarica normale presso il tabacchi o bar convenzionati, questo procedimento non richiede il codice fiscale, la ricarica è pressoché immediata, quindi è un ottimo metodo per ricaricare la tua postepay o quella di altri.
Puoi svolgere questa azione sia dal pc che da altre piattaforme come tablet o smartphone, in ultimo possiamo dire che le commissioni per fare una ricarica postepay sono di 1 €.
Per fare la ricarica presso tabacchi
A differenza del precedente metodo per fare una ricarica al tabacchi, per prima cosa dobbiamo uscire di casa, se non siamo già fuori! Dobbiamo avere con noi la giusta liquidità per poter ricaricare la postepay della persona. La differenza con questo metodo sta nel fatto che:
- Dovete sapere o farvi dare il codice fiscale
- Dovete avere liquidità richiesta
- Si pagano 2 € di commissioni
- Potete farla dalle 8.30 fino alle 19.00 (ovviamente dipende dagli orari dell’esercizio commerciale), molto spesso gli orari sono questi.
Come fare ricarica postepay?: Ricarica da terza persona
La ricarica da terza persona avviene quando avete bisogno voi in prima persona o quando quell’altra persona ha bisogno, in questi casi potete sfruttare una delle due azioni precedenti, molto spesso viene usato il metodo dell’online che non vede ne vincoli, ne orari, ne spostamenti è più facile e avviene molto velocemente.
Domande:
- Si può fare una ricarica postepay da casa?
- Si può fare una ricarica online?
- Si possono inviare soldi ad altre persone?
- Quali sono i requisiti per fare una ricarica?
- Che cifra si può inviare tramite una ricarica postepay?
- Quanto tempo passa per avere i soldi sulla poste pay?
Risposte:
- Si, si può fare una ricarica postepay da casa propria
- Puoi anche ricaricarla online
- Certamente si possono inviare i soldi alle altre persone
- Il requisito principale, è quello di avere una carta e ovviamente di avere liquidità
- La cifra molto spesso non supera le centinaia di euro, ma in base alla domanda del richiedente, il mittente provvede a inviargli i soldi.
- Il tempo varia da istantaneo, fino a 30 minuti
Per chi fa la ricarica online è utile avere l’app postepay o in alternativa l’app Bancoposta, si scaricano gratuitamente dal play store
Lascia un commento