Tutte le informazioni utili su come disdire Sky e tutte le procedure corrette per disdire Sky senza dover rischiare di dover pagare una penale.
Indice
Come disdire Sky 2017
Vuoi sapere come disdire Sky? Sky è un servizio di payTV che grazie ad un abbonamento annuale, consente ai propri utenti la visione di programmi non presenti sul normale digitale terrestre, come film in prima visione, sport e serie tv. Sottoscrivere un abbonamento è in realtà molto semplice, in pochi passi e grazie al pagamento di una somma mensile, potrete visionare tutto quello che il vostro pacchetto offre, ma il problema è talvolta la disdetta.
Sapere come disdire un abbonamento Sky è importante, perchÊ facendolo in modo errato potreste dover incorrere in ulteriori pagamenti e dunque costi aggiuntivi. Prima di compilare qualsiasi modulo per la disdetta, è necessario capire in quale caso di disdetta rientriate, vi guideremo prendendo spunto dalla guida di RimborsoFacile.it su come fare la disdetta sky.
Come disdire Sky entro 14 giorni?
Entro quattordici giorni dalla stipula del contratto, è possibile recedere da questo senza pagare alcuna somma. Tale tipo di disdetta è però possibile solo se il contratto è stato stipulato telefonicamente, via internet o tramite posta, ma non in un negozio. BasterĂ semplicemente compilare il modulo ed inviarlo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno allâindirizzo della sede Sky.
Come disdire lâabbonamento Sky alla scadenza del contratto?
Il servizio Sky si rinnova automaticamente ogni anno, quindi qualora il vostro contratto stia per giungere al termine e non desiderate avere il servizio per i tempi successivi alla scadenza, dovrete chiederne la disdetta. Anche in questo caso, sarĂ necessario compilare un modulo, in cui verranno indicati tutti i vostri dati ed inviarlo alla casella postale di Sky tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Non vi sarĂ alcun pagamento aggiuntivo, essendo il contratto a termine, ma si dovrĂ inviare la disdetta almeno 30 giorni prima dellâeffettiva scadenza, poichĂŠ lâannullamento del contratto avviene in circa un mese.
Come disdire Sky prima della scadenza del contratto?
Differentemente dagli altri casi, la disdetta Sky prima dellâeffettiva scadenza ha dei costi. Anche in questo caso sarĂ necessario compilare un modulo da inviare tramite raccomandata, ma a questo, sarĂ aggiunto un costo di circa 11 euro. Se il vostro contratto faceva parte di unâofferta, come ad esempio quella di ricevere uno sconto mensile se abbonati per un determinato periodo di tempo, e quel periodo di tempo non è trascorso, dovranno anche essere risarciti i costi dellâofferta pagando una penale.
Chiedendo la disdetta, il contratto verrà annullato dopo circa 30 giorni, per tale motivo probabilmente dovrete pagare anche la mensilità successiva. Per velocizzare i tempi, è possibile inviare la disdetta Sky tramite fax, inviando oltre alla disdetta anche la copia del contratto e la fotocopia della carta di identità , tuttavia per avere una maggiore sicurezza si sconsiglia tale metodica, preferendo invece la raccomandata.
A seguito della disdetta, di qualsiasi tipo essa sia, ed entro massimo 30 giorni da questa, dovrete restituire tutte le apparecchiature fornite da Sky, come per esempio il decoder. La restituzione può essere effettuata in qualsiasi centro Sky della vostra città .
Qualora la restituzione non avvenga, saranno addebitate delle somme di denaro che vanno da 20 a circa 150 euro per dispositivo, come penale. Per essere sicuri di compilare i moduli corretti e procedere con la disdetta evitando gli errori, vi consigliamo di scaricare i moduli che verranno allegati qui di seguito.
Altri articoli sulle attivazioni di offerte telefoniche
Alcuni articoli e guide che riguardano le attivazioni telefoniche e di Internet che ti potrebbero interessare: