Leggere le proprie Liberomail sul proprio iPhone è veramente molto comodo. Purtroppo però, la procedura di configurazione di questo tipo di posta elettronica potrebbe non essere così facile come sembra. Vediamo in questa guida come impostare la nostra email di Libero sul nostro iPhone.
Indice
Guida su come configurare Liberomail sul nostro iPhone
Apple mail è il client originale di posta predefinito che abbiamo sul nostro iPhone. Libero mail, purtroppo, non è un client che offre la massima compatibilità. Cercando di configurare la nostra email di Libero potremmo incappare in problemi di blocco durante l’accesso.
Oppure quando inseriamo il nostro nome utente e la nostra password. In questa guida, troveremo la soluzione per impostare correttamente il nostro account di Libero mail sul nostro iPhone.
Servizi di configurazione Libero mail per iPhone
Esiste l’applicazione creata da Liberomail per sistema operativo iOS per configurare in modo semplice e veloce la tua mail con questa applicazione ufficiale. Inoltre, questa applicazione offre la possibilità di poter ricevere e inviare la propria posta con il proprio account di Gmail, Virgilio, Yahoo ed ovviamente da Libero.it.
Con questa applicazione non c’è nessun bisogno di dover configurare server o di dover inserire il numero delle porte che devono essere utilizzate per la propria connessione. E ‘una applicazione estremamente semplice da utilizzare. Non devi far altro che inserire semplicemente il tuo nome utente e la tua password.
L’applicazione di Libero mail non è l’unica esistente come servizio compatibile per configurare la tua mail su iPhone ma è però quella ufficiale.
La App ufficiale di mail Libero
Scaricare la App ufficiale di Libero mail è in assoluto il modo più semplice per avere la nostra posta sul nostro iPhone. Si trova semplicemente visitando l’App store. Utilizzando il motore di ricerca, digita “Libero mail”. Ti apparirà un logo con un scritto “Libero” in bianco e “mail” in verde. Qui a sinistra, vedete il logo della App. Nella descrizione c’è comunque scritto che è la App ufficiale. Un lato negativo di questa App è che potrebbe letteralmente sommergervi di pubblicità. Con i suoi aggiornamenti, non si sa se in futuro ne toglieranno un po ‘.
Una volta che l’avete installata, avviate l’App e quando vi sarà richiesta l’autorizzazione di poter accedere ai vostri contatti prendendo informazioni dalla vostra rubrica. A questo punto, vi sarà soltanto richiesto di inserire i propri dati per l’accesso, naturalmente, i dati del tuo account mail Libero. Una volta inseriti i dati, si può accedere al servizio.
Come utilizzare questa App
Attivare le notifiche push è piuttosto semplice. Basta premere “Ok” quando vi verrà richiesto come servizio. Potete notare che a questo punto il vostro account funziona perfettamente senza aver inserito dati di configurazione di nessun tipo se non solo i vostri dati di accesso. Potrebbe essere solo necessario fare una verifica di attivazione del servizio ma è piuttosto semplice ed avviene tramite messaggio SMS. Nell’applicazione, potrete notare un’icona a forma di matita.
Questa icona serve semplicemente per poter comporre la vostra mail. Tutte le funzioni sono estremamente facili e intuitive da utilizzare. A questa App, è possibile non solo utilizzare la nostra Libero mail, ma possiamo aggiungere altri diversi account di posta elettronica e possiamo facilmente gestirli tutti.
Dal Menu in alto a sinistra, basta premere il tasto “+” per aggiungere un account e poi selezionare il tipo di mail che si desidera aggiungere.
Client di posta elettronica di terze parti
Se si desidera impostare sul proprio smartphone un client di posta di terze parti, si può impostare la mail di Libero utilizzando i parametri IMAP. Dopo la prima configurazione, potresti non riuscire ad accedere, inviare o ricevere la tua posta dal tuo account di Libero.
In questo caso, bisogna provare a modificare le impostazioni del tuo client per poterti accertare che i parametri sono regolati in modo corretto quanto segue:
- Server posta in arrivo (IMAP): imapmail.libero.it
- Porta 993
- SSL
- Server posta in uscita (SMTP): smtp.libero.it
- Porta 465
- SSL
- Richiede l’autenticazione.
- Nome: Il tuo nome
- Nome account o nome utente: L’indirizzo di posta di Libero
- Indirizzo email: Il tuo indirizzo di posta di Libero
- Password: la tua password di mail Libero.
LiberoMail su App Store
Sull’App store è disponibile un App ufficiale di Libero Mail che sinceramente, ancora non ho provato. Questa applicazione una volta installata occupa circa 151 MB ed è anche in Italiano. Si ricorda che per installarla in nostro iPhone o iPad deve avere necessariamente una versione del sistema operativo almeno iOS 10.0 o in sù.
https://apps.apple.com/it/app/libero-mail/id945341788
Secondo le quasi 28,000 attuali recensioni l’applicazione è ancora in fase di sviluppo ma sembra che funzioni piuttosto bene anche se si segnalano ogni tanto dei casi di crash.
Altri articoli e guide che ti potrebbero interessare:
- Primo telefono cellulare
- Come aprire un negozio franchising di telefonia
- Versioni di Android 1.5 fino alla 4.X
- Sicurezza Android
- BOT Mazar il malware per Android che può fare il root e cancellare tutto