Come aumentare l’autorevolezza di un sito? Se dopo un aggiornamento dell’algoritmo di Google, dei siti Web che in precedenza occupavano i primi posti nei risultati di ricerca ora si posizionano più in basso, potrebbe non trattarsi di una penalizzazione algoritmica. Alcuni siti Web possono essere visti agli occhi di Google in modo diverso da altri. I contenuti di questi siti possono offrire informazioni imprecise secondo Google. Si tratta di siti Web con contenuti medici o legali, piattaforme di notizie e altri siti che possono influenzare la felicità, il benessere e la salute dei loro utenti.
Pertanto, anche se i tuoi contenuti non includono nessuno dei suddetti argomenti, non esiste alcuna garanzia che Google non aggiunga il tuo sito Web o il tuo negozio online a questo elenco di “altri siti Web“. Inoltre, nessuno sa con certezza quali siti sono interessati. Per essere certi di non essere tra quei siti “non autorevoli” agli occhi di Google, sostanzialmente dovresti essere un esperto nel tuo campo. Uno dei modi migliori per raggiungere questo obiettivo è fornire continuamente contenuti di qualità.
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Contenuti di qualità per l’autorevolezza di un sito
Quali sono questi fatidici contenuti di qualità? Devono essere strutturati per rispondere a tutte le domande correlate e mostrare la tua conoscenza in materia. I tuoi visitatori devono capire chiaramente che hai esperienza in merito. Dovresti sicuramente pubblicare tutto ciò che dimostra la tua conoscenza. In un sito dove tratti articoli che riguardano la salute e il benessere e dove dai consigli su cui migliorarla, dovresti mostrare certificati, diplomi o una qualsiasi prova della tua istruzione.
Un sistema dovuto per far capire chi sei e se i tuoi consigli possono essere validi. I valutatori di Google sono addestrati a prestare attenzione agli autori. Google chiarisce che i siti sui seguenti argomenti devono presentare esperti accreditati. Questi siti sono di medicina, consulenza finanziaria o un qualsiasi sito che dia consigli. Inoltre, sono compresi tutti gli argomenti che possono influenzare il benessere, la felicità, le finanze o la salute di una persona.
Come aumentare l’autorevolezza del tuo sito web
I vantaggi nell’aumentare l’autorevolezza del tuo sito web sono molteplici. Bisogna però aver ben chiaro Il tuo obiettivo e capire quali pagine dovranno soddisfare le domande degli utenti. Sui motori di ricerca, di solito si fa una domanda o si cercano informazioni. Le pagine del sito Web contengono informazioni su vari aspetti specifici all’interno di un argomento. Ma esiste sicuramente un contenuto principale, mentre altri sono solo contenuti di supporto su un argomento con collegamenti interni posizionati.
Puoi avere ogni tipo di conoscenza nel tuo campo e non essere ancora un’autorità. Ad esempio, uno specialista di informatica può essere un esperto. Tuttavia, senza avere un blog dove scrivere e pubblicare articoli, non può mostrare la sua esperienza. Pertanto, se sei già riconosciuto come esperto, assicurati di ottenere un po ‘di autorità nella tua area di competenza. Ciò richiederà un po ‘di lavoro da parte tua come pubblicare recensioni, citare opinioni dei tuoi colleghi e molto altro ancora.
I tuoi articoli pubblicati sul tuo sito web devono quindi avere un autore ben conosciuto e competente dell’argomento. Google riconosce l’autore di un articolo e se lo conosce già come autorevole, sarà autorevole anche ogni altro articolo sul sito web.
Come fare contenuti che aumentano l’autorevolezza
Quali sono i migliori contenuti che possono aumentare l’autorevolezza di un sito? I contenuti educativi. Ma ovviamente, dopo ogni articolo deve esserci il nome completo dell’autore. Incorpora un collegamento in modo che il nome di ogni autore porti a un elenco delle sue pubblicazioni, con una foto e una breve informazione.
In un blog possono esserci anche più di un autore, magari con collegamenti al loro sito Web. A Google piace quando le firme degli articoli mostrano chiaramente chi è l’autore delle informazioni. Articoli tradotti da siti Web che hanno già un’alta autorità, ovviamente, menzionando la fonte e l’autore.
Altri consigli per aumentare l’autorevolezza
Per aumentare l’autorevolezza del tuo sito web, uno dei migliori consigli che ti possano dare è di fare una pagina contenente tutte le informazioni sugli autori del sito. In questa pagina, assicuratevi che ci siano tutte le informazioni sul proprietario del sito e i collegamenti ai profili social. Inoltre, in questa pagina, se è possibile, inserite diplomi, certificati, eventuali premi e soprattutto l’istruzione che avete conseguito. Non limitatevi a scansionarli, ma descriveteli.
L’affidabilità è fondamentale per costruire la tua reputazione, sia per te che per il tuo sito web. Semplicemente non pubblicare contenuti inaffidabili e imprecisi. Crea un sistema di valutazione e consenti ai tuoi visitatori di esprimere le loro opinioni sui tuoi contenuti. Includi i dati di altri professionisti nei tuoi articoli e mantieni aggiornate le loro informazioni. Spiega i diversi modi in cui i contenuti del tuo sito web hanno migliorato la vita delle persone.
Usa i nomi veri degli autori o delle persone che hai aiutato in modo che possano verificare. L’affidabilità è uno dei migliori modi per costruire la tua reputazione. Interagisci positivamente con le persone che lasciano i loro commenti e incoraggia i clienti a pubblicare frequentemente sul tuo sito Web.
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