Chi visita il mio profilo Instagram? Chi visualizza il mio profilo Instagram? Vediamo di dare una risposta a queste e ad altre domande di questo tipo in questa semplice guida. Instagram è un social network di condivisione di foto e video più popolare al mondo che consente di condividere le tue foto personali o pubbliche.
È possibile soltanto determinare il conteggio dei video che hai pubblicato.
Se sei un normale utente di Instagram, allora c’è la possibilità che tu abbia anche dei fan che preferiscono controllare ogni tanto il tuo profilo Instagram insieme alle tue foto. Fortunatamente, ci sono modi per sapere chi sta controllando il tuo profilo Instagram. Potresti anche sapere chi visita il tuo profilo Instagram? I servizi di analisi di Instagram sono disponibili in modo da poter osservare questi parametri di coinvolgimento.
Servizi come Statigram, attualmente non misurano i dati di audience, ma ti danno un quadro di quante persone hanno interagito con i tuoi post.
Indice
Chi visita il mio profilo instagram? Sicuramente gli Hacker!
Questa è probabilmente una domanda ricorrente per molti utenti del famoso social network. Ci sono diverse applicazioni disponibili su Google Play Store e Apple App Store che sostengono di poter offrire la possibilità di sapere chi sta guardando il proprio profilo Instagram. L’applicazione iOS è denominata “InstaCare – Who cares with me?” ed è una delle applicazioni Top in Germania, mentre l’applicazione Android è soprannominata “Who Viewed Me on Instagram” che ha più di 100.000 download e 20.000 recensioni.
Entrambe le applicazioni sono sviluppate da Turker Bayram lo stesso sviluppatore che ha creato la maligna “InstaAgent app” per la piattaforma Android e iOS alla fine dello scorso anno. Applicazioni che segretamente, rubavano le credenziali degli utenti Instagram.
Le recenti applicazioni di Bayram hanno la stessa finalità, attirando gli utenti Instagram facendogli credere che esse siano in grado di far sapere chi ha visto il proprio profilo.
L’applicazione sostiene di poter mostrare le ultime 100 visite sul profilo, di visualizzare l’elenco amici nell’ordine di maggior interazione col proprio profilo. In realtà, secondo un post di David Layer-Reiss sul blog Peppersoft le applicazioni maligne abusano/approfittano dei permessi durante il processo di autenticazione per la connessione ad Instagram.
In questo modo, rubano le credenziali fornite dagli utenti stessi che le inseriscono.
Come vedere chi visita il mio profilo Instagram?
Oggi è abbastanza facile per gli hacker indirizzare un vasto pubblico sfruttando il nome di una popolare applicazione e dare agli utenti un’opzione che l’app originale non ha. Gli utenti forniranno semplicemente e spontaneamente i loro dati sensibili, tra cui le loro credenziali, senza conoscerne le effettive conseguenze.
Una volta che gli utenti installano “InstaCare” o “Who Viewed Me on Instagram” sul loro dispositivo iOS o Android, appare immediatamente la finestra di login che costringe gli incauti ad accedere con le proprie credenziali Instagram.
Dal momento che le applicazioni si fanno pubblicità di mostrare chi ha visualizzato il proprio profilo, la maggior parte degli utenti cadono vittima di questo tipo di applicazioni. Inseriscono le proprie credenziali d’accesso senza pensarci nemmeno un secondo. I nomi utente e le password vengono crittografate e inviate al server dell’attaccante.
Il malintenzionato sarà quindi in grado di utilizzare le credenziali in seguito per accedere segretamente e prendere il pieno controllo degli account Instagram per così dire hackerati e spamma e/o pubblicare sull’account dell’utente.
Sicurezza
Anche i ricercatori di sicurezza di Kaspersky Labs hanno confermato le scoperte di David. Per maggiori dettagli tecnici è possibile fare riferimento al post sul blog di Kaspersky. Al momento della scrittura, né Apple né Google ha rimosso le applicazioni dannose dal loro App Store ufficiale, il che significa che le applicazioni malevoli sono ancora disponibili agli utenti per il download.
Non sorprende affatto che i play stores siano tempestati da una serie di applicazioni dannose che possono attirare l’attenzione degli utenti e farli cadere vittima di qualche tranello. Il fatto che sia distribuita sui canali ufficiali di Apple e Google e che questi siano stati ancora una volta ingannati dallo stesso sviluppatore, dimostra quanto sia difficile stabilire la serietà e la legalità di uno sviluppatore all’interno degli app stores. Anche se questo abbia già pubblicato un’applicazione dannosa.
Come proteggersi
Ecco come proteggersi: Se avete già installato una di queste applicazioni e ora vi siete resi conto dell’errore compiuto consiglio vivamente di rimuoverle dal vostro elenco delle applicazioni. Quindi, se siete già caduti vittima di questa truffa, affrettatevi!
- Disinstallate le applicazioni di cui sopra dallo smartphone se ne avete installate.
- Cambiate immediatamente la password d’accesso a Instagram.
App per vedere chi visita il mio profilo Instagram
Ma funzionano davvero e soprattutto c’è da fidarsi? Esiste davvero un modo per sapere chi ha visto il mio profilo di Instagram? La risposta più breve a tutte queste domande è “NO”. Tale funzionalità non esiste su Instagram al momento. Ma, migliaia di utenti ci sperano e gli hacker ne approfittano potendo contare su un vasto bacino d’utenza spesso estremamente ingenua.
Recentemente, i ricercatori di sicurezza hanno scoperto che la maggior parte di queste applicazioni su Android Google Play Store e iOS App Store, sono del tutto una bufala a discapito degli utenti Instagram.
Comunque, se proprio volete utilizzare un’applicazione per provare, ce ne sono alcune in particolare che sembrano promettere di potervi informare su chi visita il vostro profilo Instagram.
Who Viewed my profile
Applicazione che afferma di essere molto precisa, addirittura al 99%, mostrando informazioni come chi sta visitando il profilo utilizzando un elenco. Si tratta di un “avanzato algoritmo” che garantisce di poter ottenere tutte le tue informazioni su chi sta visitando il nostro profilo Instagram in maniera precisa. Secondo l’applicazione, tutti i dati forniti sono veritieri mostrando gli utenti che si sono maggiormente interessati al vostro profilo Instagram. Offre anche statistiche sugli ultimi 20 utenti che si sono connessi al nostro profilo.
Followers Insight for Instagram
L’app Followers Insight for Instagram, promette che sarai in grado di tenere traccia di tutti gli utenti che seguono il tuo account Instagram. L’app afferma di poterti aiutare a tenere traccia di tutte le persone che ti seguono, di quelle che non ti seguono o ti bloccano su Instagram.
Nel momento in cui qualcuno ti blocca su Instagram, riceverai una notifica sul tuo smartphone. Secondo me, questa è senza dubbio una delle più utili app per vedere molti dettagli del tuo account Instagram. L’interfaccia utente è semplice e intuitiva da utilizzare.
Con l’applicazione follower Insight per Instagram, puoi facilmente gestire e tenere traccia di più account per scoprire cose che non sapevi prima. Esiste una versione a pagamento che permette soltanto di rimuovere gli annunci pubblicitari dell’applicazione senza aggiungere nuove opzioni.
Tieni traccia degli utenti che smettono di seguirti e bloccano il tuo account di Instagram. Scopri gli utenti che ti visualizzano di più e si interessano del tuo profilo.
Reports+
Reports+ per Instagram è un altra app che afferma di essere la più veloce e la più affidabile per l’analisi del proprio profilo Instagram. Si tratta di una delle app più popolari per Instagram con attualmente oltre 13,000 valutazioni da parte degli utenti che l’hanno scaricata e utilizzata.
Questa applicazione è disponibile solo ed esclusivamente per sistemi operativi iOS per iphone. Vanta di avere molte caratteristiche utili e interessanti tra cui:
- Analizza l’account Instagram
- Tiene traccia della crescita e della perdita dei follower
- Manda notifiche istantanee dei follower che smettono di seguirti
- Tiene traccia delle prestazioni dei tuoi post
- Tiene traccia della tua connessione
- Offre la possibilità di poter connettere i fan
- Può ottimizzare e programmare i post su Instagram
- Elenca gli utenti seguiti ma che a loro volta non ti seguono
Altre a queste funzioni e caratteristiche, l’app Reports+ ha molto altro da offrire per il nostro account Instagram
Reports+ funziona davvero?
Reports+ di certo, è un applicazione molto utile per il nostro account Instagram. L’applicazione è gratuita, quindi, si può tranquillamente installarla, provarla, e se non ci piace, possiamo disinstallarla subito. Ha una funzione “Chi visita il mio profilo Instagram?” ma non sembra proprio essere impeccabile.
Secondo alcuni commenti nelle valutazioni di questa applicazione viene utilizzato un algoritmo che “tenta” di stabilire quante visite ha ricevuto il nostro profilo Instagram in un determinato periodo di tempo. Difficile stabilire se questa applicazione funzioni veramente. A mio avviso, si avvicina molto ma non è precisa.
Altre applicazioni per conoscere chi visita il nostro profilo Instagram
Come altre applicazioni esistono; Chi visita il mio profilo Instagram e Instaview, ma al momento, sembrano proprio non essere più disponibili. Chissà come mai. Gli ambienti mobili sono uno dei migliori obiettivi per i criminali informatici. Di solito, hanno accesso agli account di posta elettronica, ai social network, ai contatti e persino ai luoghi che hai visitato.
L’uso dei social network è uno dei modi migliori per distribuire contenuti dannosi. Dobbiamo essere consapevoli di applicazioni sconosciute che promettono qualcosa che non è fornito dal servizio che stiamo usando. Di solito, se la funzione non esiste sul sito Web del servizio, sarà difficile per il software di terze parti riesca a fornire informazioni su chi visita il mio profilo Instagram.
Articoli correlati simili:
- Chi si collega al mio profilo Facebook?
- Come vedere chi visita il mio profilo Facebook?
- Chi ha visitato il mio profilo Twitter?
Se questa guida su chi visita il mio profilo Instagram ti è stato utile, condividilo sui social network.
Potrebbero anche tornarti utili alcuni contenuti che ti possono aiutare a crescere su Instagram, ti consiglio di visualizzarli in modo da poter capire se possono fare per te. I corsi che ti allegherò qui di seguito ti danno:
- Certificato riconosciuto
- Accesso a vita
- Corso Accreditato
Ottieni adesso il tuo certificato! Scegli quello che fa per te!
- Instagram per Principianti: Impara la Strada per il Successo
- Influencer su Instagram: Le Basi e gli Strumenti per il Marketing
- Facebook & Instagram: Ottenere Visibilità per il tuo Business
- “Guida definitiva all’utilizzo di Instagram per principianti”
- “Come creare un profilo Instagram di successo”
- “Strategie di marketing su Instagram: guida passo passo”
- “Hashtag efficaci su Instagram: come utilizzarli al meglio”
- “Crea contenuti coinvolgenti su Instagram: idee e suggerimenti”
- “Come aumentare i follower su Instagram: strategie vincenti”
- “Instagram Stories: trucchi e consigli per creare contenuti coinvolgenti”
- “Gli errori da evitare su Instagram: una guida per il successo”
- “Instagram per il business: come sfruttare al meglio la piattaforma”
- “Strumenti e app per migliorare le tue foto su Instagram”
- “Instagram per artisti: come promuovere il tuo lavoro sulla piattaforma”
- “Guida all’utilizzo degli Insights di Instagram per tracciare le prestazioni”
- “Come sfruttare al meglio le Instagram Live per interagire con il pubblico”
- “Instagram per i piccoli imprenditori: suggerimenti pratici”
- “Come collaborare con influencer su Instagram: una guida dettagliata”
- “Instagram per viaggiatori: condividi le tue avventure in modo accattivante”
- “Come gestire il tuo brand personale su Instagram”
- “Strategie di monetizzazione su Instagram: converti i follower in clienti”
- “Come ottenere un profilo verificato su Instagram: requisiti e suggerimenti”
- “Instagram Reels: creare video di successo per la tua audience”