Recensione HP 22w, monitor pannello IPS da 22 pollici, risoluzione Full-HD (1,920 x 1,080 pixel). Tutte le principali caratteristiche tecniche di questo monitor economico. Ideale per la casa, per l’ufficio, e perché no, anche per il gaming.
Indice
HP 22w recensione
La nota casa produttrice di questi monitor, la HP, dichiara un rapporto di contrasto di 1000: 1 e una luminosità di 250 cd / m², mentre gli angoli di visuale sono di 178 ° e un tempo di risposta di 5 ms. Un modello che però, si accontenta di una frequenza di aggiornamento di 60 Hz. Una caratteristica che lo rende un display appena sufficiente per il gaming ma per il lavoro in ufficio e in casa e per le attività multimediali, andrà più che bene.
L’HP 22w è un prodotto economico, ma fa bene il suo lavoro. Adotta un design modesto ma molto sobrio. Il montaggio è semplicissimo, tutto ad incastro senza bisogno di dover utilizzare viti e cacciaviti. Proprio per il fatto che l’HP 22w è un monitor economico, non dobbiamo di certo aspettarci il massimo. Un classico display con sul retro, il fissaggio VESA 100×100 che ci consentirà di poterlo appendere ad un muro se non abbiamo spazio sulla nostra scrivania.
Se volete, potete utilizzare un supporto da tavolo sempre utilizzando l’attacco VESA per fissarlo ad un tavolo ottimizzando lo spazio a nostra disposizione. Tenete presente che in questo monitor non esiste un sistema per ordinare o nascondere i cavi, quindi, l’attacco VESA può esserci molto utile. Sempre sul retro di questo monitor HP 22w troviamo una porta HDMI e una porta VGA.
Non ci sono sul retro altre porte se non quelle appena elencate e non esiste un sistema di casse per il sonoro o altri connettori audio, nemmeno uno per le cuffie. Se volete utilizzare questo monitor per il lavoro in ufficio, saranno “optional” di cui potrete farne a meno, ma per il multimediale avrete bisogno di un sistema di altoparlanti esterno.
I tasti per le impostazioni del display sono sul retro, in una posizione non molto comoda che comunque una volta impostato il monitor, difficilmente andremo a riutilizzarlo. Sono in tutto solo quattro pulsanti che servono per impostare la luminosità, il contrasto, la temperatura del colore e altre impostazioni di risoluzione e colori.
Caratteristiche tecniche
Le caratteristiche tecniche del monitor HP 22w sono le standard che possiamo trovare in un display da 22 pollici. Il suo pannello IPS assicura una buona luminosità e una buona resa dei colori anche grazie alle ottime impostazioni di fabbrica. Anche cercando di migliorare manualmente le impostazioni originali del display, non noteremo molti miglioramenti sulla resa dei colori. Il rapporto di contrasto è di 820: 1 che proprio nella media per un monitor che ha un pannello IPS.
La differenza media nell’uniformità dell’illuminazione è solo del sei per cento, un valore buono ottenuto grazie alle ridotte dimensioni dello schermo. In termini di angoli di visuale, la tecnologia IPS offre una visuale più ampia.
Scheda tecnica
Di seguito, le principali specifiche tecniche di questo monitor da 22 pollici dichiarate da HP:
- Risoluzione video: FHD 1080p
- Interfaccia: VGA, HDMI
- Tecnologia dello schermo: LCD
- Formato: 16:9
- Tempi di risposta: 5 Millisecondi
- Frequenza di aggiornamento: 60 Hz
- Contrasto immagine: 5.000.000
- Colore Nero: Noir Onyx
- Dimensioni schermo: 54,6 Cm
- Risoluzione del display: 1920 x 1080 pixel
- Connettività: 1x VGA, 1x HDMI (con supporto HDCP)
- Luminosità display: 250 cd/m²
- Contenuto confezione: Monitor, cavo di alimentazione, cavo HDMI, CD
HP 22w prezzo, opinioni e conclusioni
Ribadisco che il monitor HP 22w è un display economico e come tale, bisogna giudicarlo in base alla sua posizione di fascia di prezzo. Con le sue buone caratteristiche, al suo prezzo di vendita attuale risulta essere una bella sorpresa. Perfetto per l’ufficio, buono per la visualizzazione di immagini e per vedere tantissimi film di ogni genere.
Se vi piacciono le configurazioni multi-monitor, a questo prezzo si può prenderne in considerazione l’idea di acquistarne due. Sicuramente, una configurazione a doppio schermo sarà molto più comoda. Concludendo; i lati positivi di questo HP 22w sono gli ampi angoli di visione, la buona gamma dei colori, e può essere utilizzato anche per il gaming con un ritardo di input praticamente impercettibile.
Il suo vero lato positivo però, rimane il buon rapporto qualità e prezzo. I suoi 22 pollici possono essere troppo pochi per alcuni utenti ma in questo caso, seguite il link al banner qui sotto, oltre a questo modello da 22 pollici, ne esistono altri da 24 e 27 pollici.
Nuovo modello disponibile:
Altre recensioni di monitor che ti potrebbero interessare:
- LG 24ML600S Recensione monitor economico da 24 pollici
- HP 25x Monitor 25 pollici FHD 144 Hz pannello TN
- LG 24GN53A UltraGear Monitor da gaming 24 pollici pannello TN
- Asus ROG Strix XG279Q Monitor HDR 27 pollici WQHD
- MSI Optix MAG301CR Monitor gaming 30 pollici risoluzione 2K
- ASUS ROG Swift PG43UQ Monitor gaming 4K da 43 pollici
- Philips 243B9 24 pollici IPS 1920 x 1080 pixel
- ViewSonic Elite XG240R FreeSync e GSync 144Hz
- Samsung C32JG52 144Hz, 32 pollici 2K
- BenQ EX3203R 2K curvo HDR 144Hz
Nuovo modello disponibile: