Indice
BLOOD BOWL 3
Blood Bowl 3 è un esaltante gioco tattico a turni che è nato come gioco da tavolo. Il terzo capitolo il cui lancio è stato annunciato di recente, è stato messo a disposizione in anteprima, per pochi fortunati, che l’hanno trovato molto divertente e coinvolgente. Il gioco è concepito come una specie di parodia del football americano, nel mondo fantasy di Warhammer in cui elfi, umani, orchi e altre creature combattono per la conquista della palla, comportandosi però come fosse una vera guerra. Cariche alle spalle, calci, pugni e armi che risulteranno letali a livelli diversi e la cui legalità viene decisa dall’arbitro, vedranno come protagonisti del gioco elfi, umani, orchi e tanti altri.
Chi è l’allenatore
I giocatori saranno tutti allenatori che danno istruzioni ai giocatori, schierandoli nelle migliori posizioni possibili in campo. L’allenatore ostacolerà l’avanzamento degli avversari placcandoli, abbattendoli e sfondando nella zona di meta degli avversari per segnare. Tutte le unità possono acquisire esperienza e ricevere bonus o nuove abilità. Più divertente, sanguinario e spettacolare che mai, Blood Bowl 3 sarà un successo sia per i fan dell’universo che per i giochi di strategia. Al momento del lancio, il gioco includerà 12 squadre con il proprio campo e le proprie cheerleader, e più opzioni di personalizzazione. La software house francese Cyanide Studio, sta apportando gli ultimi ritocchi.
Nuove funzionalità
Le funzionalità basilari sono già pronte: creare una squadra, comprare gli atleti, dargli nomignoli, personalizzare colori e logo del team. Una volta schierata la squadra, si faranno i conti con l’unica regola rimasta immutata: i dadi odiano i giocatori e si impegneranno per vederli fallire. Il gioco procede a turni alterni tra i giocatori e l’avversario, che passano la maggior parte del tempo a massacrarsi in mischia. Alla fine, una delle due squadre vince, anche se il pareggio non è escluso. In Blood Bowl 3 sono ancora tutte le classiche giocate dette “infami”, come prendere la palla accampandosi vicino alla end zone per far passare il tempo facendo perdere turni all’avversario. Blood Bowl è da sempre stato caratterizzato da atteggiamenti scorretti che incoraggiano l’ostilità, diventando in pratica strumenti per penalizzare e far cedere la mano. Blood Bowl 3 è un sequel del videogioco Blood Bowl 2 del 2015, basato sul gioco da tavolo Blood Bowl di Games Workshop.
Quanto è impegnativo Blood Bowl 3
Blood Bowl 3 non è poi così impegnativo, ma è un passo avanti rispetto a Blood Bowl 2. Prima di tutto, chi gioca deve eseguire Windows 10 o Windows 11 con almeno 4 GB di RAM. Anche se il gioco risulta complesso, i nuovi giocatori, sono facilitati nel gioco dalle regole molto ben illustrate e incluse. Blood Bowl 3 sarà disponibile su PC tramite Steam, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Al momento dell’uscita, il gioco includerà 12 razze giocabili: Black Orcs, Chaos Chosen, Chaos Renegades, Imperial Nobility, Dark Elf, Dwarfs, Elven Union, Humans. (Orchi Neri, Caos scelto, Rinnegati del caos, Nobiltà Imperiale, Elfo Oscuro, Nani, Unione Elfica, Umani). Nel Vecchio Mondo le guerre sono scomparse da quando si gioca allo sport sacro del dio Nuffle: Blood Bowl, ma questo sport non è meno sanguinoso dei campi di battaglia, con omicidi, mutilazioni, imbrogli, corruzione, stregoneria e persino interventi divini.