Il monitor Benq BL2420PT ha attualmente un prezzo davvero molto accessibile in confronto ad altri monitor sul mercato con le stesse caratteristiche.
Questo monitor della Benq viene pubblicizzato come l’ideale per il lavoro e per il design ma nessuno ci vieta di poterlo utilizzare per altri scopi come per il gaming. Non è assolutamente l’ideale per sistemi che prevedono tre monitor dato che la cornice di questo monitor è piuttosto spessa.
Una particolarità veramente ottima di questo monitor è la precisione del colore e la sua definizione delle immagini che è sbalorditiva. Molto consigliato per chi fa uso delle immagini nel proprio lavoro come grafici pubblicitari e per chi lavora con software professionali come il CAD.
Un display davvero ottimo, un AHVA da 23,8 pollici con risoluzione massima a 2K (2560 x 1440) che è una risoluzione che può interessare molto i videogiocatori.
Indice
Benq BL2420PT recensione
L’estetica del monitor 2K Benq BL2420PT non è assolutamente l’ideale per chi ha un PC da gaming. Offre linee dal design semplice, l’ideale per l’ufficio. Si può regolare e adattare in qualsiasi angolazione, si può abbassare e alzare di altezza, regolare a destra e a sinistra mantenendo la base ferma e si può regolare molti altri modi.
Probabilmente, ad alcuni la base sembrerà un po ‘troppo grande e quadrata ma si tratta pur sempre di un monitor pensato per il lavoro e per l’ufficio. Infatti, è un monitor che offre anche due modalità di visualizzazione appositamente pensate per il CAD e il CAM. Il sistema per nascondere i cavi sul retro di questo monitor è davvero ben fatto.
Scheda tecnica
Abbiamo come porte in dotazione due USB 2.0, una VGA, un DVI, un HDMI e una Display Port.
- Peso: 7 Kg
- Dimensioni: 56,3 x 7,1 x 33,9 cm
- Risoluzione massima: 2560 x 1440 Pixel
- Cavi in dotazione: Cavo alimentazione, cavo VGA, DVI, USB, audio
- Consumo energetico: 28 watt
Il display offre il 100% sRGB di spazio di colore REC 709. Il pannello è tecnologia IPS con ampio angolo di visualizzazione. I pannelli IPS sono davvero il massimo per visualizzare colori precisi e per la riproduzione di immagini molto definite da poter guardare da qualsiasi angolazione ci troviamo.
Angolo di visualizzazione e tecnologie
L’angolo di visualizzazione è a 178° che è l’ideale per qualsiasi utilizzo vogliamo destinare questo display. Possiamo utilizzare il software in dotazione (O scaricarlo dal sito ufficiale) dal nome Software Display Pilot che ci servirà per le impostazioni personalizzate del colore e del contrasto del monitor.
Come altre tecnologie abbiamo il Flicker-free e la modalità Low Blue Light che attenuano il colore blu per non stancare la vista durante prolungate ore di lavoro utilizzando questo monitor.
Benq BL2420PT monitor 2K prezzo e conclusioni
Come specifiche tecniche di questo display abbiamo visto che è l’ideale per il lavoro e per l’ufficio, per lavori grafici e per il design. I pixel per pollice (mm) sono di 0.205 mentre la luminosità è di 300 cd/㎡. Dati tecnici dichiarati dalla Benq davvero ottimi per questo monitor con un contrasto nativo di 1000:1.
Il tempo di risposta di questo monitor è di 5ms (GtG) e la risoluzione massima è di 2560 x 1440 pixel, tutte caratteristiche per un monitor 2K che possono fare gola anche a chi vuole un monitor per il gaming ad un prezzo davvero interessante.
Il monitor Benq BL2420PT è davvero molto consigliato per chi cerca un display con ottima definizioni delle immagini e per la sua risoluzione a 2K ad un prezzo offerto che rispetta un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
[naaa asin=”B00UAMYTR8″]Altre recensioni di monitor che ti potrebbero interessare: