L’Asus MG248QE è un monitor da 23,6 pollici con un bel design e un tempo di risposta di un ms. Monitor con risoluzione Full-HD da 1920 x 1080 pixel per coprire tutte le esigenze degli utenti.
L’Asus MG248QE è un monitor con risoluzione Full-HD da 1920 × 1080 pixel che è in questi ultimi tempi uno standard. Asus ci ha abituato a scatole robuste e di grandi dimensioni per i suoi monitor. Sulla parte frontale della scatola c’è una foto del monitor e le caratteristiche tecniche più importanti.
Mentre nella parte posteriore abbiamo altre ulteriori informazioni sulle specifiche tecniche più importanti. Una volta che abbiamo aperto questa scatola possiamo trovare al suo interno in maniera ben confezionata il monitor, un cavo DisplayPort, una guida rapida, un cavo audio, un supporto CD e la scheda per la garanzia.
Indice
Asus MG248Q recensione
L’Asus MG248QE è un monitor da 23,6 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel che vanta una frequenza di aggiornamento di ben 144 Hz in modo nativo se usiamo la connettività DisplayPort. Questo monitor è stato progettato per i giocatori appassionati e per gli utenti che desiderano il meglio del meglio (Il “Top”). Il pannello è TN 8 bit e ha una luminosità massima di 350 cd / m e un rapporto di contrasto di 100.000.000: 1. Sicuramente, una volta acquistato questo monitor, vorrete impostare i colori perché non saranno del tutto in sintonia.
Una volta che avrete impostato dal suo menù tutte le vostre preferenze, sarete sicuramente soddisfatti. I suoi angoli di visualizzazione inoltre, sono eccellenti. Come potete vedere dalla foto qui a lato, questo monitor è davvero molto bello esteticamente.
Caratteristiche tecniche, porte e design
Questo monitor ha design che ricorda la linea Republic of Gamer (ROG) ma non è la stessa cosa. I bordi sono abbastanza sottili, ma non estremamente sottili. Ha una buona qualità di base e un design sobrio ed elegante. Compatibile con il collegamento VESA 100 x 100 mm se volete appenderlo ad un muro. Tra le sue connessioni posteriori abbiamo una HDMI v2.0, una DisplayPort, una HDMI v1.4 e una uscita audio con mini-jack da 3,5 millimetri, infine, la presa di corrente. Questo monitor è compatibile FreeSync, la tecnologia progettata da AMD. Con questa tecnologia, mentre giochiamo, avremo una performance superiore ad un monitor senza questa tecnologia. Come tutti i monitor compatibili con questa tecnologia, il funzionamento sarà su scala tra i 35Hz e i 60Hz. FreeSync non può essere attivato con un tasso superiore a quella di aggiornamento di 90Hz e non sarà compatibile con le soluzioni CrossFireX.
Tecnologie e caratteristiche
Come in molti monitor di casa Asus, abbiamo la tecnologia per la riduzione del colore blu che ci protegge da questa luce nociva. Dal pannello di controllo abbiamo fino a quattro livelli di impostazioni tra cui scegliere. Abbiamo inoltre una tecnologia che migliora l’esperienza di gioco ed evita l’affaticamento della vista, molto raccomandata per le lunghe sessioni di gioco.
Questo monitor è dotato anche di un esclusiva tecnologia chiamata GamePlus che offre un miglioramento nei giochi. Non manca inoltre il supporto per NVIDIA 3D Vision.
Menù OSD e impostazioni
Il menu OSD è abbastanza facile da poter utilizzare e ci si abitua molto velocemente. Da questo menù si può configurare qualsiasi valore in maniera intuitiva come le sfumature dei colori, il contrasto, la luminosità, il colore sRGB, profili e altre varie impostazioni. Il monitor Asus MG248Q consente una estrema personalizzazione soprattutto per i videogiocatori.
Tra queste personalizzazioni abbiamo GameVisual che ci permette di scegliere tra varie modalità di gioco come ad esempio RPG e FPS ma anche per Film o per il colore sRGB.
Specifiche
Riassumendo, le specifiche tecniche del monitor Asus MG248QE:
- Display: Wide Screen 24.0″(61.0cm) 16:9
- Saturazione colore: 72% (NTSC)
- Tipo di pannello: TN
- Risoluzione massima: 1920 x 1080 pixel
- Pixel Pitch: 0.2768mm
- Luminosità (Max): 350 cd/㎡
- ASUS Smart Contrast Ratio (ASCR): 100000000:1
- Angolo di visualizzazione (CR≧10): 170°(H) / 160°(V)
- Tempo di risposta: 1ms
- Colori display: 16.7M
- Altoparlanti: 2W x 2 Stereo RMS
- Frequenza segnala analogico: 30~160 KHz(H) / 50~144 Hz(V)
- Frequenza segnale digitale: 30~83 KHz(H)/ 50~76 Hz(V)
Asus MG248QE prezzo e conclusioni
L’Asus MG248QE è un monitor con pannello TN a 8bit e con schermo da 23,6 pollici. Incorpora la tecnologia FreeSync AMD per migliorare l’esperienza di gioco con le schede grafiche AMD. Con questo pannello TN gli angoli di visualizzazione sono eccellenti e non avrete problemi di affaticamento agli occhi durante le lunghe sessioni di lavoro o di gioco.
Il tempo di risposta è di 1 ms e la sua frequenza è di 144 Hz con DisplayPort. Abbiamo a disposizione un gran numero di regolazioni che possono essere fatte dal menu OSD. E ‘inoltre l’ideale per guardare film ad una risoluzione nativa di 1080p (1920 x 1080 pixel).
Il prezzo potrebbe sembrare piuttosto alto per un monitor con risoluzione massima Full-HD ma bisogna considerare che è uno schermo di altissima qualità ideato per i videogiocatori. Un monitor davvero molto consigliato per il gaming.
PRO | CONTRO |
Ottimo pannello TN | Niente da segnalare |
Ideale per grafica e per i giochi | |
1ms di tempo di risposta | |
Altoparlanti di qualità da 2W. | |
Uscita HDMI e DisplayPort. | |
Compatibile con FreeSync |
Nuovo modello disponibile:
[naaa asin=”B07KJ67Y3K”]Altre recensioni di monitor: