L’ASUS Maximus VIII Hero era già stata annunciata alla fine di novembre, ed ora è disponibile nei negozi. Questa nuova scheda madre è costruita sulle fondamenta della ROG Maximus VIII hero, ed è la scheda madre più popolare della serie ROG Maximus VIII tornata con aggiornamenti significativi.
La scheda madre Asus Maximus VIII Hero è tra le migliori mainboard che possiamo trovare sul mercato per quanto riguarda i processori Intel che possono essere montati su chipset 1151.
Indice
Recensione scheda madre ASUS Maximus VIII Hero
L’ASUS Maximus VIII Hero è una scheda madre che ha la possibilità di sfruttare appieno la nuova piattaforma Z170 utilizzando un processore Intel i7 LGA 1151 Core i5/i3 e Dual DDR4 3733 (OC) di memoria con Intel Extreme Profilo di memoria (XMP). La Maximus VIII hero ha un controller LED RGB che permette di impostare l’illuminazione di colore RGB su due opzioni a 4-pin indipendenti (tipicamente collegati all’RGB LED).
Tutto questo è reso possibile mediante l’attuazione di 5 vie di Ottimizzazione tecnologica di auto-tuning per le prestazioni, alto risparmio energetico, funzionamento ultra-silenzioso e addirittura le impostazioni audio personalizzate per i giochi. La nuova ASUS Maximus VIII Hero può utilizzare la memoria DDR4 3800+.
Caratteristiche della scheda madre ASUS Maximus VIII Hero
- Connettività di gioco migliore: RGB Strip, 2×2 802.11ac MU-MIMO Wi-Fi, U.2 e M.2, oltre a Intel-powered controller USB 3.1
- Migliori prestazioni di gioco: 5 vie Ottimizzazione con auto-tuning, Clock Pro e il supporto per la memoria DDR4 3800+
- Miglior audio di gioco: livello di campionamento SupremeFX 2015, reinventato da ROG, ed intuitiva suite con un click auto-tuning, Sonic Studio II
- Miglior network di gioco: Intel Gigabit Ethernet, oltre a LANguard esclusivo e GameFirst IV Beta
Una scheda madre da gioco basata su chipset Z170 ATX e dotata di caratteristiche gamer-friendly avanzate e delle più moderne connettività. La prima scheda madre al mondo con un RGB integrato compatibile con i LED RGB standard da 12V per l’illuminazione personalizzata. ASUS Maximus VIII Hero è l’ultima evoluzione delle schede madri da gioco ROG, aumentando appunto l’esperienza di gioco con le due nuove RGB, 2×2 (2T2R), 802.11ac Wi-Fi e con il MIMO (MU-MIMO), USB 3.1 di tipo A e di tipo C alimentate da un processore Intel®. Il controller USB 3.1 per i trasferimenti di dati ad alta velocità fino a 10 Gbit/s, e dual NVM Express (NVMe) con prese U.2 e M.2 per i trasferimenti da 32Gbit/s estreme e configurazioni RAID a tre vie.
Basata sul più recente chipset Intel Z170 Express, la Maximus VIII Hero è stata progettata con diverse tecnologie esclusive per le migliori prestazioni di gioco e le esperienze di overclocking epiche con processori di sesta generazione Intel e la memoria DDR4. ASUS Maximus VIII Hero include anche la migliore qualità audio di gioco con SupremeFX 2015 e con Sonic Studio II, la migliore rete di gioco con i più recenti processori Intel Gigabit Ethernet, LANguard e GameFirst IV Beta.
Sistema audio SupremeFX
Il sistema audio è tra i miei preferiti. SupremeFX offre un audio impeccabile sia durante l’ascolto della nostra musica preferita che nei giochi. Con audio come questo, giocare ai nostri giochi preferiti è davvero il massimo. Esplosioni realistiche ed effetti davvero molto avvolgenti.
Per quanto riguarda il gioco online, con la scheda di rete Intel Gigabit Ethernet possiamo giocare ad un ottimo ping con il nostro gioco preferito in rete senza troppi problemi. Scheda madre perfettamente compatibile con Windows 10 e predisposta per configurazioni multi-GPU sia SLI (NVIDIA GeForce) che CrossFire (Schede video AMD).
Overclock e prestazioni
Per sfruttare appieno il potenziale delle nuove unità SSD, l’ASUS Maximus VIII Hero ha due connettori NVMe U.2. Questa specifica consente al rivoluzionario SSD di andare a tutta velocità, offrendo plug-and-play, la facilità per gli utenti di sperimentare la velocità di trasferimento dati fino a 32 Gbit/s. Questa scheda madre ha anche un connettore M.2 con PCI Express x4 3.0 / 2.0 di larghezza di banda, che permette configurazioni RAID a tre vie. Benefici enormi dalla tecnologia di ottimizzazione a 5 vie con l’overclocking automatico e il controllo delle ventole senza rivali che ne aumenta le prestazioni.
Questa tecnologia esclusiva viene ottimizza dinamicamente su tutti gli aspetti essenziali del sistema sulla base di uso nel tempo delle prestazioni della CPU. Risparmio energetico giornaliero, potenza digitale ultra-stabile, ventole silenziose, e include anche il network per le impostazioni audio su misura per i giochi e le vostre applicazioni preferite.
Il massimo in termini di raffreddamento e silenziosità; l’ASUS Maximus VIII Hero dispone di una ventola e di controlli avanzati, controlli tramite sensori termici tutti controllati dalla semplicità intuitiva di Fan Xpert 3.
ASUS Maximus VIII Hero prezzo e conclusioni
Questa scheda madre combina tecnologie hardware e software di altissima qualità. La più recente Intel Gigabit Ethernet (I219-V) riduce il carico della CPU e offre un eccezionale alto TCP e throughput UDP, liberando maggiormente la potenza di elaborazione per il gioco e il gameplay.
I componenti di alta qualità garantiscono connessioni affidabili e una migliore velocità. Sicuramente, è la migliore scelta per il videogiocatore più accanito o per chi cerca il massimo da una scheda madre.