Indice
Asus E410MA. Il Notebook low low cost
Il nuovo Notebook low cost di casa Asus è il E410MA. Un Notebook non dalle grandissime pretese, ma fa ciò che promette! Consigliato principalmente per chi ha bisogno di un pc in casa e vuole godersi un’ottima serie tv o una bella partita di calcio. Scopriamone insieme le caratteristiche tecniche.
Caratteristiche tecniche Asus E410MA
Essendo un Notebook low low cost, ci aspetteremo una componentistica molto arretrata, ma non sempre è così. Ci son alcuni difetti, ma troveremo sicuramente tanti altri pregi. Partiamo dal processore che è un Intel Celeron N4020 con frequenza di 1.1 GHz e scheda grafica integrata, i quali possono garantire buone prestazioni. Abbiamo una Memoria Ram di 4GB e un sistemo operativo windows 10 con upgrade facoltativo a windows 11.
Design ultrasottile e leggero con un peso di circa 1,3 kg (una piuma praticamente). Essendo un notebook low low cost, Asus ha risparmiato molto sui materiali ed è per questo vi è un peso molto leggero, ma ha anche ideato cose sfiziose come il trackpad, che all’occasione si trasforma in un vero e proprio tastierino numerico.
Purtroppo, non presenta un SSD, ma un normale Hard disk, non ha tastiera illuminata e non presenta un lettore di schede SD. Nonostante queste mancanze, dispone di una batteria da 28 megawatt ora, la quale permette di avere un utilizzo quotidiano senza bisogno di carica.
Qualità prezzo ne varrà la pena?
Con meno di 300€ porterete a casa un computer che per uso minimale è più che sufficiente. In maniera logica se di punto in bianco vorrete trasformarlo in un Notebook da Gaming, troverete non poche difficoltà. Come abbiam visto ha tanti pregi e anche qualche difetto, ma come detto per un notebook low low cost come l’Asus E410MA sono compromessi più che accettabili