Recensione Apple Magic Keyboard per iPad Pro 12,9 pollici di terza e quarta generazione, tastiera italiana comodissima per scrivere. Un prodotto che letteralmente trasforma il nostro tablet di Apple migliorandolo di molto nell’esperienza di utilizzo. Tastiera ottima sotto tutti gli aspetti, molto consigliata.
Indice
Apple Magic Keyboard recensione
Questa tastiera si attacca magneticamente ad un iPad Pro e una volta connesso, si può ruotare il tablet tra i 90 gradi in posizione verticale e i 130 inclinato leggermente verso di noi. La Apple Magic Keyboard fornisce i dati all’iPad attraverso il suo connettore intelligente posteriore, e questo è importante da notare per alcuni motivi; innanzitutto, significa che non bisogna mai caricarla anche se carichiamo l’iPad tramite la connessione USB-C della Magic Keyboard lasciando libera la porta del tablet per collegare altri accessori.
La ricarica tramite la porta USB-C della tastiera è veloce quasi quanto quella incorporata nel tablet. Una connessione diretta all’iPad significa che non dobbiamo preoccuparci della ricarica della Apple Magic Keyboard separatamente o sull’associazione tramite Bluetooth come facciamo per altri prodotti. È sorprendentemente robusta, i suoi magneti fanno un ottimo lavoro tenendo l’iPad indipendentemente da come è posizionato il tablet. Una volta collegata, noteremo l’aumento di peso ma la base è molto stabile.
I tasti hanno una corsa completa di un solo millimetro e rispondono benissimo anche quando si digita a tutta velocità. Inoltre, i tasti sono retroilluminati, quindi scrivere in condizioni di scarsa illuminazione non è un problema. Si regolano nella loro luminosità in base alla luce ambientale oppure, possiamo impostarla manualmente. Il layout è abbastanza spazioso da poter digitare senza premere accidentalmente i tasti vicini.
- Tipo tastiera: Flessibile
- Tecnologia di connettività: USB-C
- Dispositivi compatibili: iPad Pro 12,9 pollici
- Dimensioni articolo LxPxA: 29.2 x 23.9 x 2.2 cm
Come per moltissimi altri prodotti di casa Apple, si tratta di qualcosa di veramente unico e infatti è difficile trovare in commercio un prodotto simile con queste caratteriste e questa qualità di costruzione in altri marchi.
Trackpad
Il trackpad è uno dei maggiori punti di forza di questa Apple Magic Keyboard. Molto ampio, funziona magnificamente e offre un controllo di precisione per le attività che sarebbero state piuttosto complicate su un touchscreen. Ad esempio; come il posizionare il cursore nel mezzo di una frase e selezionare il testo da copiare. Alcune applicazioni non aggiornate potrebbero interferire il normale utilizzo del trackpad ma non è assolutamente colpa di questa tastiera.
Apple Magic Keyboard prezzo e opinioni
Acquistando una Apple Magic Keyboard si rimane positivamente impressionati dalla comodità di questa tastiera. Ottimo prodotto sotto tutti gli aspetti. L’unica nota dolente è il suo esorbitante prezzo ma come si sa, Apple è un brand che si fa pagare per i suoi prodotti. L’integrazione di questa tastiera al nostro iPad Pro ne cambia completamente l’esperienza d’uso in meglio. Le mani possono stare sempre sulla tastiera per tutte le operazioni, che diventano più comode, non ci portano a coprire lo schermo.
L’illuminazione è sui caratteri dei tasti, rendendola perfetta per scrivere anche in caso di scarsa illuminazione. Ottima tastiera molto precisa, veloce, comoda e dalle dimensioni compatte. Anche se si tratta di un prodotto piuttosto costoso, la sua utilità e comodità ne fanno valere la pena di tutti i soldi spesi fino all’ultimo. Molto consigliata.
Altre recensioni che ti potrebbero interessare:
- Samsung Galaxy Tab S7 Tablet 11 pollici
- Samsung Galaxy Tab S6 Lite Tablet ideale per il lavoro
- Lenovo M10 Plus Tablet 10,3 pollici
- Samsung Galaxy Tab A e E Due tablet dalle ottime prestazioni
- Teclast M30 Tablet 4G LTE
Altro sui prodotti Apple che ti potrebbero interessare:
- App di Apple TV Disponibile sulle smart TV 2019 di LG
- Apple Watch Come configurarlo
- Apple iPhone 8 Recensione
- Apple iPhone 6 Recensione
- Sei utente Apple? Controlla la vulnerabilità Sparkle