Recensione cuffie Bluetooth Anker Soundcore Life Q20 da cui non ci si dovrebbe aspettare molto da un prodotto da nemmeno sessanta Euro di prezzo, ma che in realtà riescono davvero a stupire. La casa produttrice afferma che le sue cuffie Life Q20 hanno la cancellazione attiva del rumore, ma oltre a questo, sorprendono con il loro suono ricco e realistico.
Sono cuffie comode, ideali per lunghe sessioni di ascolto. La cancellazione attiva del rumore, funziona davvero molto bene e fa quindi un buon lavoro nel filtrare il rumore di fondo.
Indice
Anker Soundcore Life Q20 recensione
Ascoltando la nostra musica preferita con le Anker Soundcore Life Q20, si rimane piacevolmente stupiti non solo dalla qualità audio, ma anche dalla lunga durata della batteria. Se vi piace ascoltare musica con i bassi potenti, o volete giocare al PC con un basso più immersivo, la funzione “BassUp” serve per potenziare i bassi. Pesano in tutto circa 260 grammi e hanno la fascia imbottita regolabile con padiglioni pieghevoli che ruotano fino a 90 gradi.
Queste caratteristiche sono molto utili per riporre le cuffie comodamente in uno zainetto o in una borsa. I padiglioni si adattano comodamente anche se si hanno grandi orecchie e la fascia non fa mai male alla parte superiore della testa. Si possono indossare per diverse ore di fila senza alcun dolore o disagio.
Il pulsante di accensione si trova sull’auricolare sinistro e funge anche da pulsante di associazione Bluetooth quando lo si preme a lungo. Premendo il secondo pulsante sull’auricolare si attiva la modalità di cancellazione del rumore dell’auricolare, che, secondo la casa produttrice, è progettato per bloccare il novanta percento del rumore di fondo.
Il bilanciere del volume sull’auricolare destro ha un pulsante che consente di riprodurre e mettere in pausa la musica e di rispondere alle chiamate. Si può anche attivare la funzione di potenziamento dei bassi “BassUp” premendo due volte il pulsante di riproduzione dei brani musicali. Accanto al bilanciere del volume, c’è una porta di ricarica Micro-USB e un jack audio da 3,5 mm.
Con questo jack, possiamo utilizzare queste cuffie in modalità cablata con il cavo da 3,5 mm incluso. Nel complesso, le Soundcore Life Q20 sembrano a prima vista un po ‘fragili, ma sono piacevolmente leggere.
Scheda tecnica
Di seguito, le principali specifiche tecniche delle cuffie Anker Soundcore Life Q20 dichiarate dalla casa produttrice:
- Impedenza: 16 Ohm
- Driver audio: 2 x 40 mm
- Risposta in frequenza: 16 Hz – 40 kHz
- Portata: 30 metri
- Interfaccia: Bluetooth 5.0
- Ricarica: Micro-USB
- Jack: da 3,5 mm
- Durata: Circa 60 ore
- Peso: 263 grammi
- Dimensioni: 19,5 x 18 x 7,8 cm
Altre caratteristiche cuffie Bluetooth Anker Soundcore Life Q20
Accoppiare le cuffie a un dispositivo Bluetooth è molto semplice; basta tener premuto il pulsante di accensione per qualche secondo. Non ci sono problemi ad accoppiare queste cuffie con un altro qualsiasi dispositivo Bluetooth. La lunghezza massima che si può percorrere dalla fonte prima che si perda il segnale è di circa trenta metri.
Ancora meno importante, si rimane piacevolmente sorpresi dalla qualità complessiva del suono che offrono queste cuffie con la connessione Bluetooth. I bassi sono profondi, tonanti e incisivi che mai affollato il suono delle tonalità degli alti e dei medi. Tutto però cambia quando si attiva la modalità “BassUp”.
Questa modalità è stata progettata per aumentare i bassi fino al cento percento, e infatti, i bassi diventano veramente molto prepotenti che arrivano fino a sommergere il resto del suono. Molto più efficace è la funzione di cancellazione del rumore che funziona veramente molto bene. Basta tener premuto un pulsante e le cuffie inizieranno a filtrare la maggior parte dei suoni ambientali di fondo.
Durata della batteria
La durata della batteria delle cuffie Anker Soundcore Life Q20 è buona, con allarmi vocali che ci indicheranno quando la batteria è scarica. Complessivamente, la batteria dura circa sessanta ore di ascolto continuato e la metà del tempo con la funzione della cancellazione del rumore attivata. Sostanzialmente, la durata della batteria risulta essere davvero buona. Con le sue sessanta ore continuate di ascolto, non possiamo di certo lamentarci di questa durata della batteria.
Anker Soundcore Life Q20 prezzo, opinioni e conclusioni
Concludendo, la qualità del suono è ottima anche se non eccezionale, e dato il prezzo, anche in questo caso non ci si può lamentare. Sono comode da indossare e hanno una lunga durata della batteria che dura per giorni. La cancellazione attiva del rumore funziona bene e con la modalità BassUp possiamo sentire dei bassi prepotenti, anche fin troppo, infatti, è meglio lasciarla disattivata.
Non saranno di certo le migliori cuffie sul mercato, ma tutto sommato costano poco, ma hanno molto da offrire. Molto consigliate per chi vuole acquistare delle buone cuffie Bluetooth senza spendere necessariamente molti soldi.
[naaa asin=”B07X5WB31T, B0819MMZLC, B07NM3RSRQ”]Altre recensioni di cuffie che ti potrebbero interessare:
- SADES SA902 Cuffie surround 7.1 virtuale
- Bluedio U UFO Cuffie Bluetooth Over-Ear
- Corsair Gaming VOID Cuffie da gaming
- Cuffie sport bluetooth (Con microfono per smartphone)
- Creative sound blaster Blaze Cuffie da gaming