Altan è un campione leggendario appartenente alla fazione dei Barbari, affinità della Magia in Raid Shadow Legends. Un campione molto utile in Arena classica, arena 3×3 ma soprattutto immancabile per affrontare l’ultimo boss della fazione dei barbari.
Indice
Altan Raid Shadow Legends
Altan, un tempo era un guerriero di valore, quasi leggendario tra la sua gente. Godeva di una vita di avventure e dissolutezza. Come molti altri barbari, ha servito come mercenario, ha combattuto guerrieri rivali per la gloria e il diritto di potersi vantare della sua forza. Anche quando è cresciuto, la natura orgogliosa di Altan non è diminuita. E sebbene le sue forze cominciassero a scemare, desiderava ancora mantenere la stessa fama di un tempo.
Quando è stato accusato di essere diventato vecchio e debole, non solo ha dato una bella lezione ai colpevoli, ma ha anche promesso di affrontare da solo il terribile drago Hellrazor. Senza una parola, radunò il suo esercito e partì per la montagna della Bestia. Non si sa cosa sia successo nella tana del Drago, poiché Altan si rifiuta di parlarne.
Destrezze
Mazzata Ustionante [DIF] (A1)
Attacca 1 nemico. Ha una probabilità del 60% di piazzare un debuff del 50% [Diminuisci ATT] per 2 turni.
Tomi:
- Livello 2: Danno +5%
- Livello 3: Danno +5%
- Livello 4: Probabilità di buff/Debuff +5%
- Livello 5: Probabilità di buff/Debuff +10%
- Livello 6: Danno +10%
Moltiplicatore di danno: 3.4 DEF
Muro di fiamme [DIF] (cooldown di 4 turni) (A2)
Attacca 1 nemico. Piazza un buff [Aumenta DIF] del 60% su tutti gli alleati per 2 turni. Pone un buff [Scudo] su tutti gli alleati per 2 turni pari al 20% dei loro PS MAX se questo attacco uccide un nemico.
Tomi:
- Livello 2: Danno +5%
- Livello 3: Danno +5%
- Livello 4: Danno +10%
- Livello 5: Cooldown -1
Moltiplicatore di danno: 5.6 DEF
Rinascita Impetuosa [Passiva]
Rianima un alleato casuale con il 30% di HP ogni volta che questo campione uccide un nemico. Ripristina il tempo di recupero delle abilità di questo campione se uccide un nemico e tutti gli alleati sono vivi.
Aura
Aumenta la DIF degli alleati in tutte le battaglie del 33%
Dove usarlo
In fazione, Altan insieme a Scilla dei Draghi è una vera potenza per affrontare le orde dei nemici e l’ultimo boss della cripta di Fazione dei barbari. In campagna, Altan ci impiegherà parecchio tempo a buttar giù tutti i suoi avversari perché è un campione che colpisce a target singolo ma sarà assolutamente difficile che perderà una battaglia grazie alla sua difesa. Secondo le mie valutazioni personali:
★★★✰✰ – Campagna
★★★✰✰ – Attacco dell’arena
★★★✰✰ – Difesa dell’arena
★★★★✰ – Boss del clan
★★★★★ – Fazione
★★★✰✰ – Roccaforti delle pozioni
★★★★★ – Minotauro
✰✰✰✰✰ – Ragno
★✰✰✰✰ – Cavaliere Pirico
★★★★★ – Drago
★★★★✰ – Golem Glaciale
★★★✰✰ – Torre Sventura
Sia in attacco che nella difesa dell’arena, Altan è davvero molto utile grazie alla sua destrezza passiva che resuscita un alleato nel caso in cui uccida un nemico. Contro il Boss del Clan è davvero molto utile nei team che utilizzano una tattica “tutto scudi” dato che abbassa l’ATT del boss con la sua destrezza principale.
Maestrie e Build
Come campione leggendario, Altan è risolutivo nella sua roccaforte di fazione. Necessita di ACC (Precisione) per poter piazzare il suo riduci ATT dalla destrezza principale, Tasso D, Danno D ma soprattutto di difesa il più possibile perché i suoi danni sono basati proprio sulla DIF. Per le maestrie, consiglio queste:
Maestrie pensate soprattutto contro il boss della sua fazione ma anche contro quelli delle roccaforti, ottime anche contro il Boss del Clan. Se preferite utilizzare Altan soprattutto in arena, basta cambiare l’ultima maestria del ramo rosso con “Schianta Elmi“.
Se ancora non hai questo gioco, qui trovi il download di installazione del player della Plarium per giocare a Raid Shadow Legends.
Altre recensioni sui campioni di Raid Shadow Legends che ti potrebbero interessare:
- Farmacista (Apothecary)
- Rotos Sposo Cadavere (Rotos the Lost Groom)
- Ursala l’Afflitta (Ursala the Mourner)
- Ignatius
- Saurus