Banner 728x90

AGGIORNARE LE APPLICAZIONI

Il mondo digitale fa ormai parte a pieno titolo, della vita quotidiana di tutti, offrendo a chiunque la possibilità di svolgere velocemente la maggior parte delle attività, semplificando quindi la vita. Ciò che da la possibilità di svolgere rapidamente la maggior parte delle funzioni, sono le Applicazioni presenti su Smartphone, tablet e PC. Le Applicazioni si evolvono in modo così rapido, da richiedere aggiornamenti costanti e rapidi a cui non è sempre facile star dietro. 

COME AGGIORNARE LE APPLICAZIONI

Capire come aggiornare applicazioni sul proprio dispositivo tecnologico, dà la possibilità di poter continuare a utilizzare tutto ciò di cui si ha bisogno senza subire interruzioni di alcun tipo, nonché mantenendo al sicuro il device. Per far sì che l’operazione si svolga nel modo migliore, è necessario avere a disposizione una connessione Internet, possibilmente Wi-Fi, per non consumare i Giga dell’offerta mobile, effettuando semplici passaggi. 

APPLICAZIONI ANDROID

Partiamo dagli smartphone Android e dai tablet equipaggiati con il sistema operativo Android, per semplificare, quello del “robottino verde”. Possedendo uno smartphone o tablet Android, è possibile che quest’ultimo rientri nel negozio ufficiale Play Store di Google dove si possono reperire applicazioni e farne gli aggiornamenti. Aprire dunque il Play Store con l’apposita icona, situata nella schermata principale, premendo poi sull’icona dell’account, collocata in alto a destra. Selezionare l’opzione Gestisci app e dispositivo e cliccare sulla voce Aggiorna tutto. Si può anche dare un’occhiata alle singole app che risultano da aggiornare e in questo caso basta premere sul pulsante Visualizza dettagli, in modo da far comparire la lista degli update disponibili. Subito dopo si potrà premere sul pulsante Aggiorna collegato all’app di interesse e così raggiungendo l’obiettivo di aggiornamento. In sintesi, risulta chiaro che effettuare l’update delle app usando Play Store, è realmente molto semplice. Inoltre cliccando sull’icona dell’account si può selezionare la voce Impostazioni effettuando un’espansione della sezione Preferenze di rete, accedendo così all’opzione Aggiornamento automatico app con cui si potrà scegliere tra Su qualsiasi rete, Solo tramite Wi-Fi e Non aggiornare automaticamente le app.

COME AGGIORNARE LE APPLICAZIONI SU SAMSUNG

Per eseguire gli aggiornamenti App su Samsung, basta seguire le indicazioni date per Play Store o in alternativa scaricare gli aggiornamenti da Galaxy Store. Per farlo bisogna cliccare sull’icona del sacchetto della spesa della schermata Home o nell’app drawer che sarebbe la pagina in cui sono presenti tutte le app disponibili sul dispositivo, e premere sul pulsante Menu andando poi su Aggiornamenti. Mediante l’opzione Aggiornamento automatico app si può scegliere di effettuare l’aggiornamento Solo con Wi-Fi, Con Wi-Fi o connessione dati o Mai. Risulta quindi molto semplice procedere anche da un dispositivo Samsung, dove potrebbero essere installate app dal negozio digitale Galaxy Store. 

AGGIORNAMENTI APK

Coloro che hanno dispositivi Android senza servizi Google per cui non possono passare per gli aggiornamenti da Play Store, la principale soluzione è rappresentata dai file APK che sono dei file che si possono reperire dal Web per installare applicazioni Android in modo manuale, cioè basta scaricare il file APK di una versione più recente, aprirlo e premere sul pulsante Aggiorna.

728x90

Tech Universe

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.

Potrebbero interessarti anche...