Recensione Sony WH-CH510, cuffie Bluetooth dall’ottima resa del suono e dalla strepitosa durata della batteria. Sony infatti, afferma che la durata della batteria è di ben 35 ore. Esteticamente molto belle e leggere dalla buona qualità costruttiva. Queste cuffie sono realizzate per lo più in plastica e non di altissima qualità ma sono comunque abbastanza robuste e non bisogna dimenticare che sono delle cuffie di fascia bassa.
Cuffie che si indossano sopra l’orecchio (on-ear) e che possono essere regolate per adattarsi alle dimensioni della propria testa. I padiglioni sono girevoli, il che le rendono facili da trasportare comodamente in una borsa. I padiglioni sono buoni ma non i migliori in circolazione, ma tuttavia, si adattano bene e non fanno molta pressione sulle orecchie.
Indice
Sony WH-CH510 recensione
Le Sony WH-CH510 hanno sul padiglione destro i controlli del volume, un pulsante di accensione e una porta USB-C per la ricarica. Da questi pulsanti, il pulsante centrale può essere identificato facilmente in modo da sapere dove si trovano gli altri pulsanti. Quindi, non avremo alcun problema nell’utilizzo di nessuno di questi pulsanti. Teniamo presente che queste cuffie non hanno alcun grado di impermeabilità certificata quindi, bisogna tenerle lontano dall’acqua.
Cuffie compatibili con l’assistente vocale del telefono. Basta premere due volte il pulsante centrale sul padiglione destro per attivare Google Assistant o Siri. Utilizzando l’assistente vocale, si possono effettuare chiamate utilizzando i comandi vocali.
Qualità audio
La qualità audio di questa cuffia è buona ma considerando la sua fascia di prezzo. Si rimane comunque abbastanza soddisfatti dall’esperienza sonora fornita da queste cuffie. I medi e gli alti, hanno una grande presenza e con una buona quantità di bassi. Manca la cancellazione del rumore. Vuol dire che stiamo ascoltando delle canzoni con il volume basso e l’ambiente è particolarmente rumoroso, influirà di molto sull’esperienza di ascolto.
Il microfono incorporato è davvero molto utile per le chiamate. Non sarà necessario estrarre il telefono dalla tasca per rispondere ad una chiamata. Microfono con cancellazione del rumore che non cattura il rumore dall’ambiente circostante per una voce chiara trasmessa dall’altra parte. La cancellazione del rumore del microfono è indubbiamente un altro punto a favore di queste cuffie.
Specifiche tecniche
Di seguito, le principali caratteristiche tecniche di queste cuffie dichiarate da Sony:
- Anno: 2019
- Nome modello: WHCH510B.CE7
- Driver: 30mm
- Frequenza: 20 Hz–20.000 Hz
- Campionamento: a 44,1 kHz)
- Bluetooth: 5.0 (A2DP, AVRCP, HFP, HSP)
- Tipo di batteria: Ioni di litio
- Durata della batteria: Fino a 35 ore
- Compatibilità: Assistente vocale
Durata della batteria
La durata della batteria di questa cuffia è straordinaria. Oltre 32 ore di autonomia con una singola carica. Quindi, possono durare una settimana anche se le usiamo per cinque ore al giorno. Per caricare completamente la batteria, ci vogliono all’incirca quattro ore di tempo ma con la porta USB-C possiamo utilizzare la ricarica rapida. Con la ricarica veloce basteranno infatti soltanto dieci minuti di tempo per avere la batteria completamente carica.
Sony WH-CH510 opinioni
Le Sony WH-CH510 sono cuffie economiche ma dalla buona resa del suono, una eccellente durata della batteria e un’esperienza di chiamata davvero ottima. Difficile trovare sul mercato delle cuffie che possano fare di meglio in questa fascia di prezzo. Per quanto riguarda la qualità costruttiva e i materiali utilizzati, non siamo ai massimi livelli.
Per un anno dovrebbero andare perfettamente, oltre un anno, è possibile che i padiglioni comincino a mostrare rotture e imperfezioni ma teniamo sempre conto che si tratta di cuffie di fascia bassa. Non saranno le migliori cuffie sul mercato, ma per il prezzo pagato valgono sicuramente tutti i soldi spesi fino all’ultimo.
Sony WH-CH510 prezzo
Con tutto quello che hanno da offrire, le cuffie Sony WH-CH510 sono strepitose anche nel prezzo. Come anticipato prima, è difficile trovare di meglio in questa fascia di prezzo, anzi, capita di trovare sul mercato delle cuffie di altre marche che non offrono niente di più o di meglio di queste Sony e costano anche di più. Oltre che di colore nero, sono disponibili anche di altri colori:
Altre recensioni di cuffie che ti potrebbero interessare:
- KLIM Rush Cuffie per console
- Anker Soundcore Life Q20 Recensione cuffie Bluetooth
- Bluedio T2S Turbine 2 Cuffie Bluetooth 4.1 sovraurali
- COWIN E7 Cuffie Bluetooth 4.0
- Sades SA902 Cuffie gaming