Recensione case per PC Corsair Crystal Series 680X RGB, spazioso, a doppia camera e con un design davvero unico e particolare. Un bellissimo case da gaming della Corsair con illuminazione a LED RGB e controller per controllare le ventole con il software iCUE.
Progettato per il massimo della facilità d’uso, ottima gestione dei cavi e di tutto quello che abbiamo bisogno da un case di fascia alta. Sono già presenti tre bellissime ventole con illuminazione a LED RGB montate sulla parte anteriore e una da 120mm sulla parte posteriore (Senza illuminazione a LED RGB).
Indice
Corsair Crystal Series 680X RGB recensione
Oltre alle ottime caratteristiche, il Corsair Crystal Series 680X RGB ha un estetica unica e ha i pannelli laterali e quello superiore in vetro temperato. Il case è dotato inoltre di ben tre ventole Corsair LL120 RGB e un controller per l’illuminazione RGB che è già montato all’interno del case. Queste tre ventole, per chi non le conosce, offrono un illuminazione a LED RGB davvero notevole, brillante e molto incisiva. Per la precisione, si tratta di queste ventole:
[naaa asin=”B075VDGSJ8, B075VGN4M1″]Questo case della Corsair è particolarmente concentrato nell’esaltare l’estetica dei componenti hardware che gli possiamo installare al suo interno. La gestione dei cavi è semplice ed efficace grazie al suo design a doppia camera. Si possono anche nasconde gli hard-disk e gli SSD nella seconda camera sul lato destro. Questa camera si trova subito dietro la scheda madre. Anche l’alimentatore può essere ben nascosto.
Tutto il suo interno è scuro, compresi gli inserti in gomma, i cavi e i connettori. Le schede madri che si possono installare in questo case per PC devono avere un fattore di forma; mini-ITX, micro ATX, ATX e E-ATX. È possibile montare fino a ben quattro SSD ben nascosti sul retro o tre hard-disk in alternativa di due SSD nel vassoio scorrevole.
Sul pannello (I/O) abbiamo due porte USB 3.0, una USB 3.1 Tipo C e le prese audio con un jack da 3,5mm per le cuffie. Al suo interno abbiamo l’imbarazzo della scelta per le opzioni di raffreddamento ad aria e a liquido. Si possono montare fino a ben quattro radiatori, di cui uno da 360mm. È inoltre dotato di filtri antipolvere magnetici su tutte le zone dove andremo a montare una ventola di aspirazione.
Scheda tecnica
Sul case Corsair Crystal Series 680X RGB possiamo montare fino ad un massimo di ben otto ventole e quattro radiatori per il raffreddamento a liquido. Uno di questi radiatori, può essere fino ai 360 mm. Di seguito, le principali caratteristiche tecniche di questo bellissimo case da gaming dichiarate dalla Corsair:
- Materiale: Metallo ABS, plastica e vetro temperato
- Drive interni: 3X da 3,5 pollici e 4X da 2,5 pollici
- Fattore di forma scheda madre: E-ATX, ATX, Micro-ATX, Mini-ITX
- Porte I / O: USB 3.0 x2, USB 3.1 Tipo C x1 HD Audio
- Supporta schede grafiche: Fino a 330mm
- Dimensioni (AxLxP): 423 mm x 344 mm x 505 mm
- Finestre in vetro temperato: Tre, due laterali e uno sopra
- Supporto SSD: 4X da 2,5 pollici su gabbia può essere completamente rimossa
- Ventole Corsair LL120 RGB: 3x incluse
Supporto ventole e radiatori
Si possono installare all’interno di questo case per PC nella parte anteriore sia ventole da 120 che da 140mm. Possiamo scegliere di installare in questa posizione anteriore tre ventole da 120mm o due da 140 mm. Sempre nella parte anteriore, si può installare un radiatore fino ai 360mm. Nella parte superiore, si può installare un radiatore da 240 o 280 mm.
Sulla parte superiore si possono installare due ventole da 120mm o due da 140mm, oppure, un radiatore da 240 mm o 280 mm. Nella zona posteriore, si può installare una ventola da 120 o 140mm o un radiatore delle medesime dimensioni, sia da 120 mm o 140 mm.
Corsair Crystal Series 680X RGB opinioni, prezzo e conclusioni
Il case da gaming Corsair Crystal Series 680X RGB è davvero bellissimo. Possiamo installargli al suo interno qualsiasi componente hardware in maniera semplice e con un sistema di disposizione dei cavi molto efficace. La quantità di flusso d’aria al suo interno è di altissima qualità. La stessa qualità, la possiamo notare anche in tutta la realizzazione del case insieme ai materiali scelti.
Oltre all’altissima qualità costruttiva, il design e i pannelli in vetro temperato ne aumentano l’estetica ai massimi livelli. Un bellissimo case della Corsair di forma quadrata, compatto, e con la possibilità di poterci installare qualsiasi componente hardware. Se cercate un bellissimo case da gaming per PC, questo Corsair Crystal Series 680X RGB è molto consigliato.
[naaa asin=”B07MSQ63WS, B07MFR1VDN”]Altre recensioni di case da gaming che ti potrebbero interessare:
Corsair Obsidian 500D RGB
Case per PC Corsair Obsidian 500D RGB. Recensione di un bellissimo case da gaming dal design elegante. Dispone di due sportelli laterali trasparenti realizzati in vetro temperato.
Cooler Master MasterCase H500P
Recensione di un bellissimo case della Corsair con illuminazione a LED RGB e con due grandissime ventole da ben 200mm già installate nella parte anteriore. Due grandi ventole con illuminazione a LED RGB che garantiscono un grande flusso dell’aria.
Corsair Crystal Series 570X RGB
Recensione case per PC Corsair Crystal Series 570X RGB, versione aggiornata della precedente 460X con tutti i pannelli in vetro temperato per massimizzare l’estetica grazie alle ventole con illuminazione a LED RGB.
Cooler Master MasterBox 5 MSI Gaming Edition
Case da gaming della Cooler Master in collaborazione con la nota casa produttrice di schede video MSI. Il risultato di questa collaborazione è un bellissimo case da gioco offerto ad un prezzo molto basso per il suo rapporto tra qualità e prezzo.
Corsair Graphite 780T
Il Corsair Graphite 780T è un grande case da gaming big-tower che si può scegliere in due differenti colori; rosso e nero con illuminazione a LED rossa o bianco e blu con illuminazione a LED blu.