In questa recensione vedremo tutte le caratteristiche tecniche di un’ottima sedia da gaming; la Vertagear SL5000. Non è di certo una sedia economica, ma molti saranno d’accordo con me sul fatto che la qualità, anzi, la “vera qualità”, si paga. Vediamo in questa recensione che cosa ci porteremo a casa se sceglieremo di acquistare questa ottima sedia da gaming.
Indice
Recensione sedia da gaming Vertagear SL5000
In genere, quando si cerca una sedia da gaming, la prima cosa che dovremmo constatare è la sua robustezza. Una sedia di media qualità dovrebbe durarci almeno sei mesi, dopodiché si potrebbero presentare delle crepe nella base o nel cilindro. La Vertagear vuole offrire un prodotto robusto in grado di durare nel tempo.
Questa casa produttrice è entrata nel mercato delle sedie per giocatori con stile “racing” con la sua linea “SL“. Le sedie da gaming di questa serie sono disponibili in varie diverse configurazioni e sono offerte in più colori, però, in questa recensione vedremo solo le S-Line 5000 che sono disponibili di colore verde, blu e bianco (a base di colore nero).
Iniziamo con il dire che il sedile è costruito utilizzando una struttura di alta qualità in acciaio. Tutti gli elementi per il fissaggio sono anche loro di alta qualità. Il pistone a gas è di Classe 4 che garantisce il raggiungimento della fine del periodo di garanzia di due anni senza problemi.
Unboxing e caratteristiche
Come potete immaginare, la Vertagear SL5000 viene presentata in una scatola di cartone piuttosto grande, molto simile a qualsiasi altra sedia che si possa comprare. Viene confezionata in maniera piuttosto maniacale per arrivare indenne a casa vostra una volta che l’avrete acquistata. Solitamente, una buona sedia da gaming, è abbastanza robusta quando viene dichiarata per supportare una persona dal peso di almeno 120 Kg.
Questa sedia supporta un peso complessivo dichiarato di ben 155 Kg. Per essere comoda, è comoda. Insieme a tutti i pezzi per il montaggio abbiamo anche due cuscini che possiamo montare sulla sedia, uno per la zona lombare e uno più piccolo per poggiare la testa. Il cuscino poggiatesta si può regolare in altezza grazie alla sua cinghia elastica che scorre sopra la parte superiore dello schienale.
Può essere regolato per adattarsi alla maggior parte delle persone, anche quelle piuttosto alte. Il cuscino lombare è leggermente più grande ed è attaccato mediante una cinghie elastica che va sotto lo schienale e attraverso i passanti. Con la sua cinghia si può posizionare il cuscino lombare in una posizione più adatta e comoda.
Lo schienale e il sedile sono due parti separate che si mettono insieme per formare la base della sedia. La Vertagear utilizza una pelle sintetica (similpelle) come rivestimento della sedia. Assemblare questa sedia della Vertagear non è difficile, nella scatola troveremo tutte le chiavi necessarie per il montaggio.
I braccioli sono regolabili e il sedile è reclinabile all’indietro fino a 170 gradi.
Vertagear S-Line SL5000 Gaming Chair Specifiche
- Colore primario: Nero
Materiale di copertura: Pelle sintetica
Schienale regolabile: sì
Braccioli regolabili: sì
Regolazione altezza: sì
Limite di peso: 155 kg
Peso: 22 kg
Angolo di seduta regolabile: sì
Larghezza sedile: 54 centimetri
Profondità della seduta: Da 55 a 59 centimetri
Altezza schienale: Da 90 a 99 centimetri
Larghezza schienale: 54 centimetri
Altezza totale: Inclusa la base da 130 a 139,9 centimetri
Cuscino incluso per la testa: sì
Cuscino incluso lombare: sì
Materiale della base: Alluminio
Vertagear SL5000 sedia da gaming prezzo, opinioni e conclusione
La Vertagear SL5000 è una sedia da gaming con un limite di peso di ben 150 Kg. Un limite piuttosto alto, necessario per garantirne la compatibilità con la maggior parte delle persone. Effettivamente, con i suoi 22 Kg di peso complessivo, è una sedia da gaming che risulta essere piuttosto robusta. Non è difficile trovare una posizione comoda su questa sedia per passare lunghe ore di sessione di gioco in totale confort.
Il cuscino lombare e il cuscino poggiatesta sono facili da montare e forniscono maggiore comodità e si possono regolare. Il cilindro di sollevamento è robusto rendendo la sedia molto accogliente per persone di qualsiasi altezza. Non sarà di certo una sedia economica dato il suo attuale prezzo di 326€, ma secondo me, è una delle migliori sedie per il gaming della sua fascia di prezzo.
Se state cercando una sedia da gaming in stile racing, vi consiglio vivamente questo prodotto per la sua ottima qualità costruttiva e per la sua comodità.
Altre recensioni di sedie da gaming: