GameSir C2 Arcade recensione fightstick che è stato appositamente progettato per poter portare un’ottima esperienza di gioco Arcade direttamente a casa nostra. In questa recensione vedremo tutte le caratteristiche di questo ottimo fightstick per appassionati di giochi picchiaduro e di altri giochi arcade.
Indice
Fightstick GameSir C2 Arcade recensione
Penso che ormai tutti sanno che cos’è un Fightstick. Chi come me, comincia ad avere “una certa età”, si ricorda sicuramente dei vecchi giochi nelle sale da bar negli anni passati. Molti appassionati di giochi arcade di quei tempi si sono già abituati all’utilizzo di uno stick con i tipici grandi pulsanti.
Questi stick si sono evoluti in fightstick che si possono collegare al nostro PC, alla nostra console e anche al nostro telefono cellulare con sistema operativo Android. Il GameSir C2 è un fightstick per giochi di ultima generazione picchiaduro come Street Fighter V e l’ultimo Tekken 7.
Se volete giocare a uno di questi titoli tanto per fare un esempio, ci porteremo a casa con questo prodotto una bellissima esperienza di gioco arcade.
Design, estetica, stick e pulsanti
Questo fightstick è esteticamente molto bello. I suoi tasti sono disposti in maniera molto comoda che si adattano praticamente ad ogni mano. Sempre parlando dei tasti, in questo fightstick possiamo notare che non sono incavi ma completamente piatti. A mio avviso, sinceramente mi trovo un po ‘scomodo ma solo perché sono abituato a “tener puntate” le dita sui tasti pronto per poterli schiacciare subito.
Comunque posso assicurarvi che si tratta solo di farci inizialmente l’abitudine. La pressione dei tasti emette un rumore non molto fastidioso e la reazione risulta essere veramente molto precisa. Questi pulsanti sono originali Giapponesi insieme ad altri parti originali Sanwa Denshi o almeno, è quello che dice la casa produttrice.
Se le cose stanno così, siamo di fronte ad un prodotto garantito per funzionare nel tempo offrendo il massimo della precisione dalla pressione dei tasti e dal suo stick. Io sono un appassionato di giochi picchiaduro ma ogni tanto non disdegno anche quei giochi arcade che si possono giocare con uno stick. Devo dire che questo prodotto, il GameSir C2, risulta essere davvero molto preciso.
Se siete abituati a giocare con un pad, passare a questo fightstick può richiedere qualche ora per abituarsi. Una volta che ci prenderete la mano, giocherete ad un’altro livello, veramente molto professionale. Ricordo che questo prodotto è perfettamente compatibile per PC, infatti io lo uso proprio così, ma per console, il sito del produttore afferma che potrebbe essere necessario utilizzare un controller esterno e di verificare sul manuale d’uso.
Ritornando a discutere dei tasti e dei pulsanti, si capisce fin da subito appena li utilizziamo che sono stati progettati per offrire una grande sensibilità. Nella pressione di un tasto possiamo notare fin da subito che la corsa è davvero molto corta.
Lo stick ha un movimento molto fluido nei suoi 360 gradi offrendo un perfetto controllo. Alcuni tasti nel menù, servono per attivare alcune funzionalità. Una di queste molto utili è il blocco di tutti i tasti nel menù. Se per caso state giocando molto freneticamente, può capitare che accidentalmente premiate un tasto in alto e che entriate nel menù.
In questo caso, vi ritroverete a dover perdere tempo durante il gioco togliendo via il menù ri-premendo l’apposito tasto. Con la funzionalità di blocco dei tasti, possiamo giocare senza rischiare di schiacciare altri tasti del fighstick che ci possono interrompere il gioco.
Una funzione veramente molto comoda, in questo modo, possiamo giocare tranquilli senza distrazioni o interruzioni per via di un tasto schiacciato accidentalmente tra i tasti del menù.
Funzione blocco dei tasti del menù.
Faceplate personalizzabile
Sul pannello frontale abbiamo un bel disegno di due pugni che si stanno per scontrare. Il colore dominante di questo fightstick è il bianco e soprattutto il nero. Però, se volete, potete cambiare il pannello con uno personalizzato. E ‘possibile crearvelo da soli, farvelo fare su misura, o potete acquistarne uno separatamente per personalizzare questo fighstick con i colori e il disegno che volete.
Specifiche tecniche fightstick
Di seguito, le caratteristiche tecniche del fighterstick GameSir C2 Arcade dichiarate dalla casa produttrice. Ricordo che questo prodotto è collegabile ad un PC e console utilizzando una periferica USB.
- Modello: GameSir-C2
- Input: 5V, 500mA
- Compatibile con: Android, PC, PlayStaton 4 e Xbox One
- Stick e pulsanti: Sanwa Denshi made in Giappone
- Materiale: Alluminio e plastica
- Materiale pannello: Acrilico
- Dimensioni fightstick (L-W-H): 400mm x 250mm x 132mm
- Peso: 3500 grammi
Il fightstick GameSir C2 Arcade è un prodotto davvero molto consigliato.